Amichevole Pulcini A 7 2007: Bellissima Sfida Fra Alberino Ed Invicta Grosseto

25-09-2016 11:16:24

È stata una partita veramente entusiasmante e piena di emozioni l'amichevole giocata questo pomeriggio fra Alberino ed Invicta Grosseto (che ringraziamo tanto per aver accettato l'invito).
Nella splendida cornice del campo di San Francesco all'Alberino davvero gremito, i Pulcini a 7 2007 dei Mister Bicchi e Mazzarrini, nonostante abbiano lottato fino alla fine, escono sconfitti di misura (5-6) contro la fortissima compagine grossetana. Invece il risultato FIGC è di 2-2.
Dopo lo scambio dei gagliardetti fra i capitani delle due squadre, prende il via la gara.
Parte benissimo la squadra di casa che in pochissimo tempo trova il gol dopo una mischia sugli sviluppi di un calcio da fermo. Ancora Alberino protagonista con una serie di azioni veramente pericolose ben sventate dalla compagine grossetana e soprattutto dal portiere che ha compiuto degli interventi veramente importanti. Col passare dei minuti, però, l'Invicta prende le misure ai rossoneri e riesce a trovare il gol grazie ad un tiro deviato...il primo tempo si conclude 1-1.
Seconda frazione di gara dominata dagli ospiti che non subiscono praticamente niente e trovano tre gol facili facili anche ad un Alberino un po' titubante in certe occasioni.
Nel terzo tempo parte di nuovo bene l'Invicta che si porta subito sullo 0-2, approfittando al massimo di due errori difensivi dei rossoneri. Dopo un time-out, comunque, l'Alberino si risveglia e nell'ultimi 10 minuti di gioco i bimbi dei Mister Bicchi e Mazzarrini sembrano inarrestabili. Il primo a dare il via a questo momento incredibile dei rossoneri è Ruiz che trova una rete spettacolare dalla tre-quarti. Il fantasista rossonero va in gol altre volte e con lui va in gol anche Brogi ma le reti arrivano grazie al gioco ed alla voglia di tutta la squadra di trovare il pareggio. Parità che purtroppo non arriva solo perchè il tiro di Caporali si infrange sulla traversa e la gara termina 5-6 per l'Invicta.
Questo è stato un test importante per i bimbi dell'Alberino che così hanno potuto testare la loro forza con un compagine di buonissimo livello (tenendoli testa quasi tutta la partita e perdendo solo per i molti gol presi per disattenzioni) prima del torneo pre-stagionale di colle val d'elsa che si terrà lunedì 26 settembre e dove le partite inizieranno a contare qualcosa...Forza Alberino!!!