Esordio Con KO Per I Pulcini 2005-2006 Ai Tornei Di Colle E Sinalunga

07-05-2015 10:38:26

Arrivano due KO veramente pesanti per i Pulcini 2005-2006 dell'Alberino nell'esordio dei Tornei di Colle Val D'Elsa e Sinalunga. Per la squadra guidata dai Mister Bicch, Fabbri, e Mazzarrini, il passaggio alle Semifinali dei due tornei si complica molto ma niente ancora è deciso e tutto può succedere.

Nella prima gara del 16° Torneo Città di Sinalunga di Calcio a 7 (un bambino in più rispetto al Campionato di questa stagione. Infatti, questo torneo, è un modo per abituare i bimbi al gioco a 7 per il prossimo anno), l'Alberino si è scontrata contro l'Asta Taverne. Il primo tempo si chiude sullo 0-0 e con una traversa colpita da Brandini ed un paio d'occasioni ghiottissime per fare gol divorate dall'Alberino.
Nella ripresa, i bambini arancioblu partono più decisi e nel giro di cinque minuti trovano due gol importantissimi per il corso della gara che si rende veramente dura per la squadra di Ravacciano. Con tutta l'impegno del mondo, i bambini rossoneri provano fino in fondo a pareggiare ma arriva solamente il gol della bandiera a qualche minuto dalla fine con un gol in mischia di Teodorani. Finale 2-1 per l'Asta Taverne.
Formazione Alberino: Maletta, Donzellini, Brandini, Mandara, Moris, Breggia, Milani, Gambelli, Garcia Gutierrez, Belci, Sanguineti, Teodorani.



Invece, all'esordio del 3° Torneo ChiantiBanca di Colle Val D'Elsa, i bambini si imbattono in una fortissima Poggibonsese che travolge i rossoneri 9-1. Molto bravi i bambini avversari ma i piccoli atleti dell'Alberino non hanno dimostrato per niente il loro vero valore, non facendo mai quello che viene provato in allenamento e prendendo troppo alle leggera l'impegno a cui erano chiamati a svolgere. Sicuramente, la differenza di età ha pesato nel corso della partita (la compagine rossonera era composta da quasi tutti 2006) ma bisogna pure dire che i nostri 2006 hanno giocato tutto l'anno con i 2005 ed un po' di grinta ed amor proprio in più non sarebbe guastato.  
Così, il primo tempo, nonostante l'Alberino si sia difeso bene, finisce 1-0 per la squadra giallorossa. Nella ripresa, gli atleti della Poggibonsese trovano un sacco di gol nel giro di pochissimi minuti e chiudono praticamente la gara. La squadra rossonera, invece, prima della fine della seconda frazione di gara, segna un gran gol della bandiera: Vanni riparte in contropiede, serve Brocchi che con un delizioso pallonetto batte il portiere avversario. Il terzo tempo, è giocato un pochino meglio dai piccoli atleti rossoneri ma non c'è stato niente da fare contro la Poggibonsese che ha trovato altri gol.
Formazione Alberino: Bandini, Maletta, Ciccarelli, Masi, Mandara, Breggia, D'Onghia, Milani, Carmona, Vanni, Teodorani, Brocchi.