Alberino Camp - Descrizione Del Camp

LA STORIA DEL CAMP
Il primo Camp fu organizzato nell'estate del 2011. L'idea fu dell'attuale Presidente dell'Alberino Simone Minucci con l'intento di far avvicinare più bambini possibili al mondo dello sport, soprattutto al calcio e per far conoscere ai più il Gruppo Sportivo Alberino 1949 che stava rinascendo dopo un periodo decisamente buio. Lo slogan del Camp è questo: "La Passione Per Lo Sport E Non Solo...In Estate". Il "Non Solo" nello slogan sta ad indicare che il Camp non si sviluppa solo nella pratica del calcio e gli altri sport ma l'intera settimana di Camp è un modo anche per far socializzare i bambini fra di loro, magari facendo nascere anche nuove amicizie. Oltretutto, il secondo slogan "Amore per lo sport...da protagonista", sta indicare che i bambini vivranno in prima persona tutte le attività sportive nel pieno divertimento. Con il passare degli anni, il Camp è frequentato sempre da più bambini e così, sempre al Presidente Simone Minucci, viene l'idea di aprire il Camp anche alle bambine e dal 2014, questo diviene realtà, anche grazie al contributo delle istruttrici della scuola di ballo "Danza Nel Mondo".
Visto il grande successo del Camp, sempre dal 2014, la settimana sportiva si fa in due. Infatti, il Camp si svolge a Giugno subito dopo la fine della scuola ed a Settembre appena prima dell'inizio dell'anno scolastico. 


ATTIVITÁ E PROGRAMMA TIPO
Le attività durante la settimana svariano da momenti di puro sport a momenti di svago libero e di riposo.
In alcune parti della giornata, i bambini e le bambine faranno attività in comune mentre in altre, parteciperanno ad attività diversificate.
Le attività in comune sono la colazione, il bagno in piscina, il pranzo ed il riposo pomeridiano con visione di DVD e giochi in libertà (come biliardino, ping pong...) e la merenda.
Le attività con bambini e bambine separati, si dividono così:
- I bambini, la mattina e nel pomeriggio prima della merenda, seguiranno una formazione didattica e poi si praticheranno specifiche abilità sportive (soprattutto calcio). Dopo la merenda, fino al termine della giornata, faranno dei mini tornei sugli sport pratica la mattina.
- Le bambine, la mattina e nel pomeriggio fino alla fine della giornata, di destreggeranno in coreografie di danza classica e moderna per preparare al meglio lo spettacolo che sarà messo in scena l'ultimo giorno del Camp nel teatrino all'interno delle stanze dell'Alberino. 

Il Programma tipo è questo: 
- 8,00 Accoglienza;
- 9,00 formazione didattica;
- 10,00 pratica su specifiche abilità sportive - coreografie di ballo;
- 11,00  colazione;
- 11,30 giochi con la palla e …bagno in piscina;
- 12,30 pranzo;
- 13,30 riposo e giochi in libertà;
- 14,30 DVD “grandi campioni dello sport”;
15,45 giochi di abilità e didattica sportiva - coreografie di ballo;
16,45 merenda;
- 17,00 mini tornei (calcio,rugby,basket,pallavolo,tennis,baseball...) - prove per lo spettacolo finale;
- 18,00 termine della giornata.


PAGAMENTO, MODULI E DOCUMENTI PER L'ISCRIZIONE
Le modalità dei pagamenti sono così previste:
- Caparra al momento dell’adesione;
- Il resto, a saldo entro l'inizio del Camp
P.S.: Il pagamento può anche essere effettuato per intero direttamente in segreteria del G.S. Alberino al momento dell’adesione.
Per i bambini che parteciperanno ad entrambi i Camp, ci sarà uno sconto sul costo totale della partecipazione alle due settimane, infatti pagheranno meno rispetto al normale costo di due Camp.

Sconto per famiglie con più bambini/e panrtecipanti:
Per le famiglie che porteranno più bambini, le quote per le sorelle o i fratelli più piccoli saranno inferiori a quelle normali.
Lo sconto famiglia sarà sempre valido anche per la doppia partecipazione ai Camp.

N.B.: in caso di doppia partecipazione ai Camp, dovrà essere pagata una doppia caparra al momento dell’adesione del Camp di Giugno. 
      

I moduli ed i documenti da portare per un'iscrizione regolare al Camp sono questi:
- Scheda del modulo di adesione al Camp con tutti i dati del/la bambino/a partecipante al Camp (il modulo verrà consegnato in Segreteria dell'Alberino e deve essere riconsegnato sempre in Segreteria assieme alla caparra entro il termine della chiusura delle iscrizioni che è circa due-tre settimane prima dell'inizio del Camp)

- Al fine di adempiere ai normali controlli ed obblighi sanitari, prima dell’inizio del Camp, ogni bambino e bambina partecipante dovrà consegnare copia dei seguenti documenti: 

» Tesserino sanitario;
» Certificato per l’idoneità alle attività sportive non agonistiche rilasciato dal medico di  base. 

N.B.: Inoltre, ogni partecipante dovrà segnalare al G.S. Alberino eventuali allergie e intolleranze alimentari o farmacologiche.


KIT UFFICIALE G.S. ALBERINO IN OMAGGIO
A tutti i partecipanti del Camp, sarà dato un Kit Ufficiale G.S. Alberino 1949 in omaggio composto da:
- 1 Completo Sportivo;
- 1 Sacchetto porta cose.
N.B.: Ai/Alle bambini/e che faranno entrambi i Camp dello stesso anno, il Kit sarà dato solo al primo Camp.