Terzo Posto Al 17° Torneo Città Di San Gimignano 2019 Per Gli Esordienti B 2007 Rossoneri

19-05-2019 11:54:19

Terzo posto per gli Esordienti B 2007 rossoneri degli istruttori Bicchi e Mazzarrini al 17° Torneo Città di San Gimignano 2019 andato in scena la scorsa domenica 12 maggio al bello stadio Santa Lucia.

La giornata prevedeva un girone all'italiana con gare di sola andata dove tutte le squadre partecipanti (Alberino, Casolese, Invicta Valdelsa, San Gimignano e Sinalunghese) si sarebbero confrontate fra di loro ed in base ai risultati ottenuti sarebbe scaturita la classifica finale. 

 

La prima partita della mattina viene giocata con la Sinalunghese, la compagine più fisica della competizione e infatti, fra il solito torpore mattutino e la fisicità degli avversari, nel primo tempo l'Alberino si ritrova sotto 2-0. Nella ripresa i rossoneri provano a cercare il pareggio ma non ci riescono e la vittoria va ai ragazzi della valdichiana. 

 

Nel secondo match l'Alberino deve affrontare la Casolese. I rossoneri partono forte e mettono sotto la squadra avversaria che però riesce a difendersi bene e chiude il primo tempo sullo 0-0. L'Alberino non ci sta e, costruendo azioni su azioni e difendendo bene su qualche contropiede avversario, riesce a sbloccare la gara vincendo per 0-2. 

 

La terza partita della giornata viene giocata subito dopo pranzo con il San Gimignano. L'Alberino gioca veramente bene  ma il punteggio rimane sullo 0-0 (i rossoneri sbagliano pure un rigore nel primo tempo). Nella ripresa, però, la compagine della società di Ravacciano mette veramente l'anima in campo ed alla fine riesce a sbloccare il risultato andando poi a vincere con un netto 0-3. 

 

Ultimo match di giornata contro l'Invicta Valdelsa che gioca veramente un gran primo tempo ma l'Alberino è bravo a difendersi e a stare compatto in questo momento di difficoltà dato dalla stanchezza dei ragazzi. Nella ripresa l'Alberino, con le ultime forze rimaste, prova a farsi vedere in avanti per trovare il vantaggio ma non ci riesce e sbaglia anche un altro rigore e quindi i minuti regolamentari terminano sullo 0-0...si va ai rigori (chi vince prende due punti in classifica mentre chi perde uno). La formula dei rigori è quella veloce con solo tre tiri per squadra e viene vinta 2-1 dall'Invicta Valdelsa.  

 

In base ai risultati, il torneo si concluderà con il primo posto della Sinalunghese, secondo posto per l'Invicta Valdelsa, Alberino sul terzo gradino del podio, quarto posto per il San Gimignano e quinto per la Casolese.

 

Peccato per non aver raggiunto la vittoria del torneo ma il terzo posto ottenuto dall'Alberino è sicuramente un buon risultato viste le molte assenze dell'ultimo momento che hanno costretto i ragazzi praticamente a dosare molto le forze perchè non c'erano cambi a disposizione. Magari è mancato un po' di gioco e qualche volta sono stati commessi errori grossolani (soprattutto nel primo tempo con la Sinalunghese) ma sicuramente i ragazzi, oggi, hanno dato veramente tutto e messo tanta grinta nonostante la stanchezza si leggesse nei loro occhi e soprattutto nel loro fisico.