Bucinese 2-3 Alberino: Grande Prova Di Carattere Per I Pulcini 2005/2006 Dell'Alberino Al Torneo Di Sinalunga

13-05-2015 12:22:33

Dopo lo sfortunato ko nella prima gara contro l'Asta Taverne, l'Alberino ottiene un importantissima vittoria contro la forte Bucinese nella seconda giornata 16° Torneo Città di Sinalunga di Calcio a 7 (un bambino in più rispetto al Campionato di questa stagione. Infatti, questo torneo, è un modo per abituare i bimbi al gioco a 7 per il prossimo anno). Gli atleti rossoneri ottengono i tre punti dopo aver fatto una gara di sacrificio, di aiuto al compagno, dove tutti i bambini hanno corso più degli avversari, aggredendo ogni pallone fin dal primo minuto e dove rispetto a tutte le altre volte, i Pulcini dei Mister Bicchi, Fabbri e Mazzarrini sono entrati in campo seri perchè si festeggia a fine partita, non prima di entrare in campo e sottovalutando l'avversario.


Il primo tempo vede un Alberino fin da subito aggressivo e pericoloso in contropiede mentre la Bucinese provava un gioco più compassato e ragionato. Nonostante fosse la squadra aretina a teneere di più il pallone fra i piedi, il possesso palla era a dominio dei rossoneri che, però, non riuscivano a farsi pericolosi mentre i "padroni di casa", con un paio di tiri hanno fatto impensierire il portiere dell'Alberino. Passato di poco metà tempo, l'Alberino riesce a portarsi sul due a zero: prima, con un'azione in contropiede finalizzata da Sanguineti e poi, sempre su un'altra azione in contropiede, arriva il secondo sigillo per Sanguineti ben servito dai compagni. L'Alberino avrebbe anche altre due nitide occasioni per aumentare il vantaggio ma spreca clamorosamente e la prima frazione di gare termina 0-2.
Nella ripresa, i bambini aranciverdi (oggi in maglia bianca) partono più decisi ma i Pulcini rossoneri sembrano reggere bene il colpo fino al gol dell'1-2 arrivato dopo un tiro non irresistibile dove il portiere rossonero non è riuscito a far suo il pallone. Nonostante l'Alberino si difendesse con ordine, la Bucinese stava viaggiando sulle ali dell'entusiasmo del gol ritrovato e poco, dopo, su una disattenzione difensiva della società senese, un bambino della Bucinese scaglia un gran tiro da fuori area che si insacca alle spalle del portiere. A metà tempo, avvengono di nuovo i cambi per l'Alberino e nel giro di un minuto, la scelta si rivela azzeccata: Teodorani recupera palla in mezzo al campo, poi viene lanciato bomber Sanguineti che riesce a trafiggere il portiere mettendo la sfera in fondo al sacco per la tripletta personale, al contempo importantissima per la propria squadra. Così, l'Alberino ritrova vigore e la compagine rossonera si compatta in difesa e non fa passare più niente e la partita termina 2-3 dopo un bellissimo scontro con una buonissima squadra come la Bucinese.

Formazione Alberino: Maletta, Donzellini, Brandini, Mandara, Moris, Breggia, Milani, Gambelli, Garcia Gutierrez, Belci, Sanguineti, Teodorani.

di Claudio Bicchi, Addetto Stampa G.S. Alberino 1949 A.S.D.