42^ Coppa Fabio Cresti - Torneo Maschile: il resoconto della Terza Giornata dei gironi di qualificazione

02-06-2023 09:52:05

Con la disputa della terza giornata dei gironi di qualificazione, il torneo maschile della 42^ Coppa “Fabio Cresti” riservato ai Pulcini 2012 è arrivato alla fine della prima fase. Al termine di tutte le partite di questa fase, sono quattro le squadre che si sono qualificate per il Girone Finale per la vittoria della competizione.

Nel Girone A si registrano le belle vittorie di Alberino e Virtus Biancoazzurra rispettivamente su Castellina Scalo e Monteriggioni. A a passare il turno è la squadra di casa.
Nel Girone B, lo scontro diretto fra Tressa ed Asta ha premiato i biancoverdi che passano alla fase finale. Luigi Meroni e Mazzola Valdarbia pareggiano nella loro ultima partita del torneo.
Nel Girone C la Colligiana supera il Chiusdino, che poteva ancora ambire al primo posto nel girone, e passa alla fase finale. La Sinalunghese vince la gara contro il San Gimignano ma non basta per passare il turno.
Nel Girone D lo scontro diretto per il passaggio del turno fra Poggibonsese e San Miniato vede uscire vincitori i neroverdi. Nella loro ultima partita della competizione il Marciano Robur supera di misura lo Staggia.
Adesso l'appuntamento è fissato per il pomeriggio di Sabato 10 Giugno quando si disputerà il Girone Finale che decreterà la squadra vincitrice.

GIRONE A
Monteriggioni 2-6 Virtus Biancoazzurra
Alberino 4-2 Castellina Scalo
Classifica: Alberino 9, Virtus Biancoazzurra 6, Monteriggioni 3, Castellina Scalo 0.


GIRONE B
Tressa 6-2 Asta
Mazzola Valdarbia 1-1 Luigi Meroni
Classifica: Tressa 9, Asta 6, Luigi Meroni e Mazzola Valdarbia 1.

GIRONE C
Chiusdino 1-2 Colligiana
San Gimignano 0-2 Sinalunghese
Classifica: Colligiana 6, Chiusdino, San Gimignano e Sinalunghese 3.

GIRONE D
Staggia 1-2 Marciano Robur
San Miniato 4-2 Poggibonsese
Classifica: San Miniato 9, Poggibonsese 6, Marciano Robur 3, Staggia 0.