Corsi e Palestra •


CORSI KUNG-FU G.S. ALBERINO 2020-2021

Partiti, dallo scorso Giovedì 1 Ottobre 2020, presso la Palestra della Scuola Media "P. A. Mattioli" nel quartiere di Ravacciano (Via Duccio di Boninsegna) a Siena, corsi di Kung Fu e Tai Chi Chuan per la stagione sportiva 2020/21 della Scuola di Siena del G.S. Alberino

Questa Scuola di Arti Marziali cinesi fa parte della Federazione Italiana Kung Fu (Fe.I.K.), Federazione fondata dal Maestro Chang Dsu Yao alla fine degli anni ’70 e che rappresenta una delle prime e più diffuse realtà per queste discipline. 

Le lezioni svilupperanno capacità motorie e coordinative dell'atleta che potrà, inoltre, studiare tutte le tecniche di difesa e utilizzare le armi tradizionali. Verranno insegnate le pratiche per il benessere psico-fisico.

Ecco la presentazione dei corsi attivati:  


 

KUNG FU: 

per bambini ed adulti. Istruttori riconosciuti dalla FE.I.K. (Federazione Italiana Kung Fu). Lo studio della millenaria Arte Marziale tradizionale cinese per la difesa personale e come pratica per lo sviluppo delle capacità coordinative e della salute. 


 

TAI CHI CHUAN: 

la famosa Arte Marziale praticata in tutta la Cina, con i suoi movimenti lenti e armoniosi, fluidi ed efficaci, per lo studio di tecniche marziali e lo sviluppo dell’energia interna.

Le lezioni, che saranno in totale sicurezza visto che saranno seguite tutte le disposizione anti Covid-19, si terranno ogni Martedì e Giovedì in questi orari
- Kung Fu principianti dalle 17:30 alle 18:30
- Kung Fu gruppo avanzato dalle 18:15 alle 19:30
- Tai Chi Chuan dalle 19:15 alle 20:30


ISCRIZIONI APERTE TUTTO L'ANNO!!!

Per info chiamare o contattare per e-mail:   
Istruttore Alessandro Sani 3473793984 - chang_66@yahoo.it
Direttore Tecnico: Maestro Chang Wei Shin