Alberino 1-3 Santa Regina: Brutta Sconfitta Per I Ragazzi Del Calcio A 7 CSI

25-11-2015 02:00:54

Un Alberino, un po' spento e pericoloso solo a sprazzi viene sconfitto dal Santa Regina, in questa 5^ Giornata del 12° Campionato "R. Bernardoni" di Calcio a 7 CSI di Siena, con il risultato di 1-3.

In una serata decisamente umida e fredda in quel di Geggiano (Ponte a Bozzone), si sfidano i rossoneri dell'Alberino ed i biancoblu del Santa Regina.
Partenza abbastanza equilibrata ma col passare dei minuti gli ospiti portano il proprio baricentro sempre più vicino alla porta avversaria e così arriva il gol dello 0-1 firmato da Martinelli M. con un bel diagonale dalla destra (la sfera, prima di finire in rete, sarebbe stata toccata da Guerrini ma nel tabellino sarà messo il numero 11 biancoblu). Sembra poter essere tutto facile per il Santa Regina in questo momento visto che va vicino al secondo gol ma l'Alberino trova la rete del pareggio con un bel colpo di testa dell'attaccante rossonero che era riuscito a smarcarsi benissimo in area di rigore avversaria. Poco dopo l'Alberino va in gol su punizione ma essendo di "seconda", la rete è stata giustamente annullata visto che dopo il tiro la palla non è stata toccata da nessuno. Nonostante il Santa Regina provi a bombardare la porta avversaria con i missili di Guerrini e Bicchi A., c'è il portiere Romano che si supera, compiendo bellissime parate e negando la gioia del gol agli uomini di Mister Tessera e la seconda frazione di gara termina in parità.
Ad avvio secondo, è sempre il Santa Regina a condurre le danze mentre l'Alberino provava a farsi pericoloso in contropiede ma gli attacchi erano ben sventati dalla difesa. Così, arriviamo al gol biancoblu: Romano (nonostante la buonissima prestazione), esagera nel giocare col pallone, nel rinvio trova Tessera ad intercettare la sfera che arriva a Guerrini che abbastanza comodamente riesce a mettere la palla in fondo al sacco. Ora la strada si fa veramente in discesa per i biancoblu che si chiudono bene in fase difensiva e si affacciano in avanti con ripartenze veloci. L'Alberino ci prova con qualche tiro da fuori area ma la palla non vuole entrare anche grazie al portierone Zizzo autore di due stupendi interventi. Così, quasi alla fine della gara, Guerrini trova il gol che chiude il match sugli sviluppi di una mischia in area. Qualche minuto più tardi arriva il triplice fischio finale dell'arbitro (che ha diretto molto bene la gara) e la partita si chiude 1-3 per il Santa Regina.
Ora testa al prossimo impegno contro i Migrantes San Francesco. Questa partita sarà veramente difficile da interpretare ma i rossoneri, nonostante la sconfitta odierna, hanno iniziato bene questo campionato e sono sicuramente capaci di fare bene...Forza Alberino!!!