Alberino 6-1 Aido San Miniato: bellissima vittoria in campionato per la squadra rossonera di Calcio a 8 AICS

14-04-2023 22:09:45

L'Alberino si aggiudica alla grande il match della 20^ Giornata del Campionato Provinciale di Eccellenza di Calcio a 8 maschile AICS giocato contro Aido San Miniato.

Una sfida, questa, che poteva rivelarsi una trappola se i rossoneri fossero caduti nel tranello del nervosismo che ha caratterizzato gli avversari.

Una gara vinta due volte perché se quella tecnica poteva essere preventivata quella mentale ha dato la vera prova di forza.
L'attacco di Ravacciano per gol o assist ha fatto lasciare a tutti il segno (con tre gol a tempo a intervalli regolari come l'assunzione di una medicina) e la difesa ha mostrato sicurezza quando il pallino del gioco è stato in mano agli avversari.
A cercare difetti si può trovare una mancanza di gestione della palla a risultato acquisito che non permette di trasformare la partita in allenamento ma costringe tutti alla massima attenzione perché in pochi minuti può riaprirsi un incontro abbondantemente concluso.

Le pagelle dell'Alberino:
1. Meniconi T. 6.5: Immaginate la palla come un chicco di mais e poi uno stormo di piccioni invece che in piazza dentro le area di rigore, quando cade a terra il primo a sfamarsi è lui e per gli altri solo bocconi amari
2. Pucci S. 6+: Dopo l'amplesso del giorno prima a Milano ha un leggero calo di libido
3. Venturi N. 7: Primi minuti travolgenti, uno tsunami che spacca l'incontro e indirizza la gara verso la vittoria
4. Semboli C. 6.5: Gioca più palloni di tacco che di testa davanti all'area, più brasiliano di Thiago Silva
5. Masone N. 8: L'impiegato delle Poste che recapita assist per una sera indossa il costume di Super Bomber
6. Pucci F. 7: Si scambia spesso di posizione per non fare ammattire una sola persona, li vuole mandare al manicomio tutti
7. Maggiorelli B. 6.5: Gol alla Inzaghi ma in rapporto ai minuti giocati le sue sono sentenze
8. Siracusa M. 7: C è sempre un suo piede sui cross e tiri avversari
9. Morasso P. 6+: Il cliente scomodo tocca a lui e con la metà del fisico si trova a soffrire nel corpo a corpo. Molto meglio se deve giocare la palla
10. Boccini R. 6.5: Una serata a battibeccare con l'attaccante avversario e qualche intervento per i fotografi