Bella Esperienza Per I Pulcini A 2008 Rossoneri Al Torneo Città Di Castiglione Del Lago 2019

30-05-2019 08:32:54

I bambini degli istruttori Romeo e Gori Savellini, in una domenica di pioggia, si presentano in terra umbra per confrontarsi con alcune delle migliori squadre giovanili delle province di Siena, Arezzo e Perugia nel Torneo "Città Castiglione del Lago" 2019 organizzato dall'ACD Trasimeno.

I rossoneri partecipano alla trasferta con i portieri Fruschelli e Panti; i difensori Finetti, Grisostomi e Luchini; centrocampisti Algeri, Bartoccini, Incarnato, Valentino e Zunino; punte Carli e Mannino.

Il regolamento del torneo prevede che le formazioni scendano in campo a 9 anziché a 7 e, per i nostri ragazzi è un'assoluta novità utile per iniziare ad abituarsi alla prossima stagione sportiva, quando passeranno alla categoria esordienti.

Difatti i rossoneri iniziano un po' titubanti e pur tenendo testa all'avversario, perdono per 2-0 il primo match contro il Don Bosco Perugia (scuola calcio Milan).

Nella seconda partita l'Alberino affronta il Mazzola Valdarbia di Buonconvento, sullo 0-0 è incredibile come due palloni non entrino in porta, rotolando sulla linea terminano la corsa in braccio al portiere avversario. Il Mazzola invece si mostra fortunoso e spietato e va a segno due volte ed anche questa partita finisce 2-0.

Nel terzo match, la compagine di Ravacciano, affronta il Pian di Scò(AR), i nostri ragazzi necessitano di una vittoria per scalare qualche posizione in classifica e si gettano in attacco, vengono puniti in contropiede e il goal di Carli purtroppo non è sufficiente per portare a casa la prima vittoria e la partita termina 3-1.

Nell'ultima partita l'Alberino affronta la squadra di casa del Trasimeno Calcio, e i nostri ragazzi non ci stanno a tornare a casa senza vittorie, si buttano quasi a pieno organico in avanti, colpiscono due pali e vanno a segno con Bartoccini, l'unica volta che il Trasimeno supera la metà campo va a segno in contropiede. Così ci vogliono i calci di rigore (vanno a segno Bartoccini e Carli) per avere la meglio e portare a casa la vittoria.