Bellissima Prova Per La Squadra Nera Dei Pulcini A 2008 Rossoneri Con Il Marciano Robur A

19-02-2019 11:11:06

Sul campo di casa dell'Alberino, alla 3^ giornata del girone primaverile, i bambini dei mister Romeo e Gori Savellini con una prova eccellente, pareggiano contro i quotati avversari del Marciano Robur A. 

I piccoli rossoneri entrano in campo con caparbietà, consapevoli della forza dell'avversario e per questo tutti, davvero tutti, con la massima concentrazione. Alla prima occasione gli ospiti vanno in vantaggio con un tiro piuttosto ravvicinato da posizione centrale, ma poco dopo Mannino sfrutta un'incertezza della difesa avversaria e come un un falco si avventa sul pallone scaraventandolo in rete. L'Alberino crea qualche altra occasione goal e difendendosi bene non concede nulla all'avversario, il 1^ tempo si chiude sul 1-1.

Nel 2^ tempo, i nostri piccoli ragazzi, addirittura riescono a fare ancora di meglio, difendono ordinatamente e mostrano un gioco davvero interessante costruendo azioni di pregevole fattura.

Bellissima l'azione che porta al vantaggio i piccoli rossoneri, praticamente ci partecipa quasi tutta la squadra, l'azione nasce dalla nostra difesa con una verticalizzazione in profondità, all'altezza del centrocampo uno scambio di prima palla a terra libera Mannino davanti al portiere avversario che con freddezza lo trafigge. Il risultato rimane invariato e il 2^ tempo si chiude con il punteggio di 1-0. Apoteosi all'Alberino!

Nel 3^ tempo gli avversari feriti nell'orgoglio, perché il risultato un po' a sorpresa ma del tutto meritato li vede soccombere, entrano in campo velenosi dando il 110%, ma i nostri ragazzi non sono da meno e danno tutto fino in fondo, il tempo si chiude 0-2, frazione di gioco molto equilibrata, giocata alla pari ed è solo con due episodi che i quotati avversari riescono a strappare un pareggio.

Il risultato finale FIGC è di 2-2 (2-3 goal normali).

Colpisce come i piccoli rossoneri siano stati capaci di tenere il campo, con un ordine tattico ed una concentrazione tale che è difficile vedere anche nei grandi. Ricordo che nella fase autunnale, a ottobre, tra queste due squadre c'erano 5-6 goal di differenza.