Buonissima Vittoria Per Gli Esordienti B 2007 Rossoneri Contro Il Siena Nord

05-02-2019 11:23:58

ALBERINO 3-0 SIENA NORD (RIS. FIGC 3-1)

ALBERINO: Porcellotti, Brogi, Marrone, Benelli, Orsini, Savino, Giorgi, Ruiz, Elianti, Cauceglia, Caporali, Martinelli. All.: Bicchi e Mazzarrini.

SIENA NORD: Simonetti, Dragoni, Nastasi, Calderai, Dini, Collini, Helg, Bichi, Montagna, Guidi, Violetti, Meletti, Mariucci, Mangiafico, Giannini,. All.: Vannuzzi.

PARZIALI: 1°T 1-0 / 2°T 1-0 / 3°T 1-0 SHOOTOUT: 4-7

MARCATORI: 2 Ruiz, Giorgi. 

Vittoria mai in discussione per l’Alberino  che fa suoi tutti i parziali di gioco (tranne gli shootout vinti dal Siena Nord) ma nonostante le tante occasioni da gol create riesce ad andare in rete solo tre volte grazie ad una difesa ospite davvero ben organizzata e con dei portieri fenomenali. Il Siena Nord comunque ha fatto la sua onesta partita provando anche a far girare il pallone da dietro ma è sempre mancato il guizzo finale per arrivare alla conclusione in porta e quando è arrivato ha trovato davanti a sé il portiere dell’Alberino sempre pronto a chiudere la saracinesca della propria porta.

Il match. Al campo sportivo di Uopini si affrontano Alberino e Siena Nord per la decima giornata del girone A del Campionato Esordienti B 2007 della delegazione FIGC di Siena. I padroni di casa scendono in campo con il solito completo rossonero mentre gli ospiti con una muta bianconera. Parte meglio l’Alberino che si fa subito pericoloso dalle parti della porta ospite ma poi è il Siena Nord a farsi vedere in avanti con un ottimo contropiede sventato da Porcellotti. Questa azione dà la scossa all’Alberino che prende le redini del gioco che, nonostante non sia spumeggiante come al solito, tiene gli avversari lontani dalla propria porta. A qualche minuto dalla fine, dopo molta imprecisione, arriva il gol di Ruiz con un tiro da fuori area che fa chiudere il primo tempo sull’1-0.

Secondo tempo abbastanza equilibrato con il Siena Nord che prova a colpire in contropiede mentre i rossoneri provano a costruire più azioni, colpiscono anche un palo e a pochissimi minuti dalla fine della frazione di gioco trovano il gol con Ruiz che parte velocissimo in contropiede e trafigge il portiere avversario.

Nel terzo tempo di gara i padroni di casa entrano con il piglio giusto in campo e provano a trovare il gol della sicurezza e ci riescono grazie al bel gol in acrobazia di Giorgi sul corner battuto da Ruiz. Il Siena Nord prova a farsi vedere in avanti ma la difesa rossonera riesce a stoppare sempre gli attacchi ospiti ed allora l’Alberino può amministrare tranquillamente il vantaggio facendo vedere un buon gioco e creando un altro paio di occasioni che però non trovano gloria. Finisce qui con i rossoneri che trovano una bella vittoria dopo una partita comunque non facile.