Esordienti, Pulcini E Primi Calci: Tutti I Risultati Del Fine Settimana Del 15/17 Novembre 2019

20-11-2019 09:05:43

Nello scorso fine settimana del 15/17 Novembre 2019, si è giocata la 5^ Giornata della Fase Autunnale Provinciale FIGC con le compagini di Esordienti, Pulcini e Primi Calci rossoneri in campo (i Primi Calci 2012 hanno disputato, invece, il quinto raggruppamento). Ecco tutti i risultati (tutte le squadre hanno svolto i giochi pre-partita):

- Sconfitta casalinga per gli Esordienti B 2008 rossoneri contro la capolista Poggibonsese Invicta “A”. L'Alberino, guidato dall’istruttore Romeo, si schiera in campo con Bartoccini, Carli, Grisostomi, Abhilash, Luchini, Minucci, Panti, Polanco, Sclavi, Valentino, Zunino. La partita è stata vinta nettamente dagli ospiti che hanno dilagato nel terzo tempo dopo che avevano vinto anche i primi due parziali di gioco. Dopo i primi due tempi giocati abbastanza bene e gli shoot-out persi di un soffio, nel terzo tempo, sotto una pioggia inclemente, i rossoneri crollano fisicamente e gli ospiti ne approfittano per arrotondare il risultato.

Purtroppo questo match ha evidenziato il problema principale della formazione rossonera che ha una rosa troppo "corta" e questo la costringe a giocare tutta la partita con gli stessi giocatori.

Il calendario offrirà subito la possibilità di rifarsi con due partite di calcio a 5 ed in campionato con formazioni più vicine al livello dei nostri ragazzi che hanno voglia di smuovere la classifica per far fruttare il buon lavoro settimanale.

- La squadra rossa dei Pulcini A 2009 rossoneri degli istruttori Schiavo e Tornesi, impegnata sul campo di Cerchiaia, esce con una grande vittoria contro il Mazzola Valdarbia “A”. Nonostante qualche assenza dell’ultimo momento, con una buona fase difensiva, il saper soffrire ed il riuscire ad affondare al momento giusto, l’Alberino riesce vincere tutti i tre i parziali di gioco 0-1 e si porta a casa un successo che farà sicuramente morale.

- La squadra nera dei Pulcini A 2009 rossoneri degli istruttori Schiavo e Tornesi, impegnata in casa con lo Staggia, paga troppo qualche errore di distrazione ma combatte ogni tempo di gioco con i neroverdi che però sono bravi a segnare di più. Ris. FIGC: 0-3 / Ris. Gol totali: 5-8 / Parziali: 1-2/ 2-3/ 2-3.

- La squadra rossa dei Pulcini B 2010 rossoneri degli istruttori Del Bravo, Guazzini e Tozzi, impegnata in trasferta con la Poggibonsese Invicta “A”, torna a casa con un pareggio per 1-1. Al campo del Bernino in un campo pesantissimo, i bambini rossoneri hanno lottato come leoni, correndo come dei matti. Un solo tiro in porta ha deciso il primo tempo in favore dei padroni di casa. Secondo tempo ancora combattuto con poche occasioni per entrambi ma l’Alberino faticava più degli altri perché abituato a questi campi pesanti. Terzo tempo durante il quale il maggior impegno dell’Alberino ha ripagato e, oltre ad aver segnato il pareggio, i rossoneri hanno avuto un paio di occasioni per raddoppiare.

- La squadra nera dei Pulcini B 2010 rossoneri degli istruttori Del Bravo, Guazzini e Tozzi era impegnata in casa contro il Marciano “B”.  Prima frazione di gioco combattuta caratterizzata da continui cambi di gioco, uno dei quali porta in vantaggio il Marciano, ma l’Alberino non si arrende e cerca subito di raggiungere il pareggio con un gran tiro dalla distanza che però si stampa sulla traversa. Anche nel secondo tempo le squadre si affrontano a viso aperto ma questa volta con un leggero predomino degli ospiti che colpiscono due pali, i rossoneri resistono e con caparbietà chiudono questa frazione di gioco senza subire gol. Nel terzo ed ultimo tempo i ragazzi dell’Alberino sono determinati e convinti di portare a casa il risultato, infatti rientrano in campo con la voglia di lottare fino all’ultimo minuto, questa grinta porta al pareggio con un gran gol dalla distanza di Tozzi e consente di creare anche occasioni addirittura per ribaltare il risultato. Alla fine il punteggio di parità rispecchia l’andamento della partita…e per concludere pane e Nutella per tutti.

-  La squadra rossa dei Primi Calci A 2011 rossoneri dell’istruttore Cappannelli era impegnata in trasferta nella Palestra del Bernino con la Poggibonsese Invicta “A”. Purtroppo vincono i padroni di casa per 8-1 ma l’Alberino, con l’assenza del portiere, mette voglia e grinta con i bambini che hanno dato il massimo per tutta la partita.

- La squadra nera dei Primi Calci A 2011 rossoneri dell’istruttore Cappannelli, impegnata in casa contro la Poggibonsese Invicta “B”, perde per 2-8.

- I Primi Calci B 2012 rossoneri dell’istruttore Gori Savellini, al campo sportivo del Bernino a Poggibonsi, nel quandrangolare con Mazzola Valdarbia, Poggibonsese Invicta “B” e Tressa, nonostante il campo fosse una piscina di fango che ha reso difficile giocare, si sono divertiti tantissimo e hanno lottato su ogni pallone. Apprezzatissimo l’impegno dei bambini che sono davvero da applaudire come sono da applausi i genitori che, nonostante tutta l’acqua che hanno preso, ci hanno sempre incoraggiato. Purtroppo i risultati non hanno sorriso ai piccoli rossoneri che perdono di misura con i padroni di casa per 3-2 e per 2-1 contro il Mazzola Valdarbia.