Esordienti, Pulcini E Primi Calci: Tutti I Risultati Del Fine Settimana Del 9/10 Novembre 2019

12-11-2019 16:36:31

Nello scorso fine settimana del 9/10 Novembre 2019, si è giocata la 2^ Giornata della Fase Autunnale Regionale di Calcio a 5 e la 5^ Giornata della Fase Autunnale Provinciale FIGC con le compagini di Esordienti, Pulcini e Primi Calci rossoneri in campo. Ecco tutti i risultati (tutte le squadre hanno svolto i giochi pre-partita):

- Presso il campo di cerchiaia si è giocata la partita fra Mazzola Valdarbia “A” ed Alberino valida per il campionato Esordienti B a 9 2008. I rossoneri guidati dall’istruttore Romeo si presentano con Bartoccini, Carli, Grisostomi, Abhilash, Incarnato, Luchini, Minucci, Polanco, Valentino. Di fronte ad un avversario di valore che nell'estate ha fatto un bel lavoro di rafforzamento della rosa, i ragazzi rossoneri forniscono sul piano del gioco la migliore prestazione dall'inizio dell'annata. I parziali 0-0, 1-0, 1-0 per la squadra di casa sono a testimonianza di un sostanziale equilibrio fra le due formazioni per tutta la durata del match, le tante "ghiotte" occasioni per i ragazzi di Ravacciano non sono state sfruttate a dovere (fra cui un rigore sbagliato nel terzo tempo). Purtroppo a causa di alcune defezioni la squadra ha dovuto effettuare la partita con gli stessi nove effettivi, ciò ha determinato la differenza nel risultato finale dove i ragazzi del Mazzola con maggiore lucidità sotto porta sono riusciti a "bucare" per due volte il portiere rossonero autore di una prestazione eccellente. Il lavoro settimanale svolto sul campo di Uopini comincia a farsi vedere, i ragazzi stanno imparando le "distanze" fra i reparti e questo deve essere di stimolo per tutti perché la partita è il frutto degli allenamenti che devono essere fatti con regolarità ed impegno. Da sottolineare la compattezza del gruppo vista la presenza alla partita degli infortunati e non convocati.

- La squadra rossa dei Pulcini A 2009 rossoneri degli istruttori Schiavo e Tornesi, impegnata in casa contro il Marciano, disputa una buonissima gara ma alla fine sono gli ospiti a spuntarla in un match davvero equilibrato e corretto che ha compiaciuto il pubblico presente. Il primo tempo vede il Marciano fare un maggiore possesso palla ma l’Alberino si difende davvero bene e nel finale prova ad andare in gol senza però riuscirci. Nella seconda frazione di gara si alzano un po’ i ritmi ma l’equilibrio regna sovrano fino al gol del Marciano con un tiro da fuori area. L'Alberino dopo pochi minuti trova il pareggio con un’azione di forza ma gli ospiti trovano un bel gol di testa sugli sviluppi di un calcio d'angolo ed il secondo tempo si chiude 1-2. Nel terzo tempo parte meglio l’Alberino che trova subito il gol ma il Marciano trova il pareggio con un tiro da fuori area ed il terzo tempo si chiude sull’1-1. 

- La squadra nera dei Pulcini A 2009 rossoneri degli istruttori Schiavo e Tornesi, impegnata in trasferta con il Pianella, paga troppo  il campo pesante e le tante assenze che non hanno potuto permettere agli istruttori di poter fare cambi. Nonostante il risultato finali di 9-1 per i padroni di casa, da annotare l’impegno dei bimbi di rossoneri che non hanno dato sempre il massimo per onorare la maglia. 

- La squadra rossa dei Pulcini B 2010 rossoneri degli istruttori Del Bravo, Guazzini e Tozzi, in casa contro il Marciano “A”, si deve arrendere agli ospiti per 0-4. Dopo un primo tempo terminato a reti bianche, il Marciano vince il secondo ed il terzo tempo segnando dure reti per tempo sfruttando qualche errorino dei rossoneri. Alberino comunque bravo in fase offensivo ma il portiere avversario è stato ancora più bravo a sventare gli attacchi dei padroni di casa. I bambini comunque sono sempre più maturi e convinti delle loro forze e piano piano riusciranno a vincere queste partite tirate. 

- La squadra nera dei Pulcini B 2010 rossoneri degli istruttori Del Bravo, Guazzini e Tozzi era impegnato in trasferta contro la Colligiana “B”. Durante la settimana, invece, ha recuperato la partita contro il San Miniato dove a spuntarla sono i neroverdi dopo una gara molto piacevole. Nel primo tempo le 2 formazioni inizialmente sembrano studiarsi per non farsi sorprendere dall’avversario ma l’equilibrio viene spezzato da un episodio che porta in vantaggio i neroverdi. Secondo parziale di gioco caratterizzato da un convincente approccio dei rossoneri che riescono a creare più di una occasione per pareggiare il risultato ma poi si devono arrendere per alcune piccole indecisioni in fase difensiva. Terzo tempo dove l’Alberino vuole lottare fino all’ultimo minuto e con una prova di carattere dimostra che questa squadra non si arrende mai, facendo un gol come il San Miniato. Onore ai neroverdi che si sono dimostrati ancora una volta molto bravi e grandi complimenti ai rossoneri che stanno migliorando partita dopo partita.

 

- I Pulcini B 2010 degli istruttori Del Bravo, Guazzini e Tozzi hanno disputato la seconda partita dell’attività di Calcio a 5 contro il Fiesole Calcio. Nonostante il risultato che premia gli ospiti (Ris. Gol totali: 0-5), la partita è stata molto corretta e molto piacevole da vedere ed è bellissimo trovare avversari che lasciano la partita in un clima disteso e tranquillo. 

-  La squadra rossa dei Primi Calci A 2011 rossoneri dell’istruttore Cappannelli era impegnata in casa contro il Mazzola Valdarbia “A”. Buona prestazione dell’Alberino che, nonostante il dominio territoriale, non riesce a sfondare la difesa avversaria visto che i tutti i tempi terminano in parità (0-0, 1-1, 1-1). 

- La squadra nera dei Primi Calci A 2011 rossoneri dell’istruttore Cappannelli, impegnata in trasferta con il Marciano “B”, perde di misura per 3-2 nonostante l’ottima prestazione. I primi due tempi si chiudono con i padroni di casa in vantaggio ma nel terzo tempo l’Alberino finalmente riesce a trovare il gol che rianima la gara. Il Marciano va in rete di nuovo ma l’Alberino segna ancora ma la partita si chiude così.


- I Primi Calci B 2012 rossoneri dell’istruttore Gori Savellini, allo Stadio di Ponte a Tressa, nel quandrangolare con Mazzola Valdarbia, Poggibonsese Invicta “B” e Tressa, fanno vedere grandi miglioramenti nel gioco e nella concentrazione e provano a mettere in pratica le cose che vengono fatte in allenamento. Apprezzatissima anche la presenza dell’istruttore Posta che anno scorso era con questi bambini. Risultati: Alberino 2-2  Poggibonsese Invicta “B”, Alberino 3-1 Mazzola Valdarbia,  Tressa 7-1 Alberino.