Esordienti, Pulcini e Primi Calci: Tutti I Risultati Della Settimana Dal 2 All’8 Dicembre 2019

11-12-2019 10:22:19

Nella settimana dal 2 all’8 Dicembre 2019, si è giocata la 9^ Giornata (ultima) della Fase Autunnale Provinciale FIGC con le compagini di Esordienti, Pulcini e Primi Calci rossoneri in campo (la squadra rossa dei Pulcini 2009 ha recuperato la gara della 8^ Giornata) mentre i Pulcini Calcio a 5 hanno giocata la 4^ Giornata. 

Ecco tutti i risultati (tutte le squadre hanno svolto i giochi pre-partita): 

- Gli Esordienti B 9 2008 dell’istruttore Romeo, al campo sportivo di Uopini, hanno affrontato l’Asta. Partita abbastanza equilibrata con un leggero predominio della squadra ospite che poi si è rivelata più concreta nel finalizzare le occasioni che gli sono capitate ed infatti alla fine è riuscita a vincere nonostante l’Alberino abbia dato davvero il massimo. Il goal dei rossoneri è stato realizzato da Valentino. Ris. FIGC: 1-4 / Ris. Gol totali: 1-4 / Parziali: 0-1,1-2,0-1. Shootout:33-33.


- La squadra rossa dei Pulcini A 2009 rossoneri degli istruttori Bicchi, Schiavo e Tornesi in settimana ha giocato in trasferta con la Robur Siena Femminile. Incontro molto divertente dove i rossoneri, nonostante alcune ragazze fossero anche più grandi di due anni, fanno vedere un bel gioco e creano tantissime occasioni. Con una fase difensiva quasi impeccabile ed una buona fase offensiva, l’Alberino riesce a superare la Robur (Ris. FIGC: 0-3 / Ris. Gol totali: 1-6 / Parziali: 0-2/ 1-3/ 0-1). Contentissimi di aver trovato fra le avversarie due ex rossonere Michela Algieri e Ester Somacal alle quali auguriamo di togliersi tante soddisfazioni sportive con la maglia del Siena.

- Grandissimo successo anche per la squadra nera dei Pulcini A 2009 rossoneri degli istruttori Bicchi, Schiavo e Tornesi che, impegnata in trasferta contro la Poggibonsese Invicta “B”, con una super rimonta davvero entusiasmante, riesce a tornare a casa con un bellissimo risultato (Ris. FIGC: 1-2 / Ris. Gol totali: 3-5 / Parziali: 2-0/ 0-2/ 1-3).

- Sconfitta con onore per la squadra rossa dei Pulcini B 2010 rossoneri degli istruttori Del Bravo, Guazzini e Tozzi in casa contro il Torrita. Grande partita dei nostri rossoneri che in soli otto bambini, di cui uno infortunato ma presente, vanno in svantaggio 0 a 2 con due bei tiri da lontano, segnano di testa, subiscono l’ 1 a 3 e poi con una dimostrazione di forza e grinta pareggiano 3 a 3 ma proprio negli ultimi istanti subiscono il 3 a 4 finale che lascia in bocca l’amarezza della sconfitta ma anche la consapevolezza che la squadra adesso sta crescendo anche sul piano caratteriale oltre che su quello tecnico.


- Gran vittoria per la squadra nera dei Pulcini B 2010 rossoneri degli istruttori Del Bravo, Guazzini e Tozzi in trasferta contro il Poggibonsi. Partita dominata soprattutto nei primi due parziali di gioco mentre nel terzo vengono fuori i leoncini…partita divertente e bella da vedere (Ris. FIGC: 1-2 / Ris. Gol totali: 3-7 / Parziali: 0-2/ 1-4/ 2-1).

- Pareggio per i Pulcini B 2010 rossoneri degli istruttori Del Bravo, Guazzini e Tozzi nella gara della Fase Autunnale Regionale di Calcio a 5 in trasferta con l’APD San Gimignano. Tutti e tre i tempi di gara finiscono in parità (1-1, 1-1, 0-0) mentre i giochi di tecnica vengono vinti dai rossoneri.

- Sconfitta per 4-6 per la squadra rossa dei Primi Calci A 2011 dell'istruttore Cappannelli in casa con la Policras Soviicille. I bambini fanno anche una buona partita ma pagano troppo i primi due tempi un po' spenti.

- Buon pareggio per la squadra nera dei Primi Calci A 2011 dell'istruttore Cappannelli in trasferta con l'ostica Virtus Asciano.