Esordienti, Pulcini e Primi Calci: tutti i risultati della settimana dal 21 al 27 Febbraio 2023

09-03-2023 17:45:32

Ecco tutti i risultati delle squadre dell’attività di base dell’Alberino nella settimana dal 21 al 27 Febbraio 2023 (in ogni gara sono stati svolti i giochi pre-partita):


- Sconfitta per gli Esordienti A 2010 rossoneri dell'istruttore Bicchi e del collaboratore Graziani nella Fase Primaverile FIGC nella 5^ Giornata della Fase Primaverile FIGC contro il Castellina Scalo. Partita giocata bene e dominata per lunghi tratti dai rossoneri che però sprecano tantissime occasioni da gol e si fanno beffare dagli ospiti bravi a capitalizzare ogni azione offensiva negli ultimi due tempi. Risultato FIGC 1-2 (1°T 2-0/ 2°T 1-2/ 3°T 1-2). 


- Sconfitta in trasferta per gli Esordienti B 2011 rossoneri dell’istruttore Guazzini e del collaboratore tecnico Volpini nella 4^ Giornata della Fase Primaverile FIGC contro l'Asta. Partita complicata nella quale i rossoneri sono partiti bene ed hanno creato numerose occasioni da rete salvate da un portiere in gran serata e come spesso succede nel calcio siamo stati puniti, a quel punto i ragazzi si sono demoralizzati ed hanno subito il secondo gol, nel secondo tempo la musica non è cambiata e siamo ancora stati poco concreti sotto porta. Il terzo tempo con un po’ di orgoglio lo abbiamo combattuto. Risultato FIGC 3-1 (1°T 2-0/ 2°T 3-0/ 3°T 1-1).


- Con la squadra "A" che doveva osservare il turno di riposo, ecco che arriva una sconfitta di misura per la squadra "B" dei Pulcini A 2012 rossoneri dell'istruttore Gori Savellini e dei collaboratori Schiavo e Regina nella 4^ Giornata della Fase Primaverile FIGC. Bella partita giocata dai 2012 sul campo del Marciano sotto una pioggia continua, per i primi due tempi e metà del terzo l'Alberino ha giocato benissimo ma purtroppo senza riuscire a concretizzare con il gol le bellissime azione fatte. Risultato FIGC 3-2 (1°T 1-1/ 2°T 1-1/ 3°T 2-0). 

- Sconfitta per la squadra "A" dei Pulcini B 2013 rossoneri degli istruttori Del Bravo e Caroni e dei collaboratori Tinacci, Masone e Donzellini nella 4^ Giornata della Fase Primaverile FIGC contro l'Asta. Risultato giusto con un Asta che ha messo in campo una bella aggressività, capacità di lottare su tutti i palloni e l'Alberino è riuscito a tratti a controbattere anche con un pizzico di sfortuna. Bravi comunque i rossoneri nel non buttare la palla mai anche in situzioni di difficoltà. Risultato FIGC 1-3 (1°T 0-2/ 2°T 1-3/ 3°T 0-3).
Successo in trasferta per la squadra squadra "B" dei Pulcini B 2013 rossoneri degli istruttori Del Bravo e Caroni e dei collaboratori Tinacci, Masone e Donzellini nella 4^ Giornata della Fase Primaverile FIGC contro il Luigi Meroni. Bella partita giocata dai rossoneri che hanno su tutti i palloni con giocate importanti. Risultato FIGC 1-3 (1°T 0-0/ 2°T 1-2/ 3°T 1-2).


- Un pareggio ed una sconfitta per i Primi Calci A 2014 rossoneri dell'istruttore Tozzi e del collaboratore Chiavaioli nella 4^ Giornata della Fase Primaverile FIGC. L'Alberino A esce sconfitta dalla partita con la Colligiana A. Gara con alti e bassi dei bimbi rossoneri. Primo tempo dominato ma finisce a reti bianche. Secondo tempo sofferto e vinto dai padroni di casa mentre il terzo è combattuto palla su palla e finisce in parità. Risultato FIGC 3-2 (1°T 0-0/ 2°T 2-1/ 3°T 2-2). 
L'Alberino B invece ha giocato contro il Luigi Meroni sotto una pioggia battente per gran parte della partita. Grande sacrificio da parte di tutti i bambini rossoneri con quelli che giocano da più tempo pronti a supportare che quelli che hanno iniziato da poco. Risultato FIGC 2-2 (1°T 2-2, 2°T 3-1, 3°T 0-1).


- I Primi Calci B 2015 rossoneri dell'istruttore Minucci e del collaboratore Fanali hanno giocato contro la Poggibonsese B la partita valida per la 4^ Giornata della Fase Autunnale FIGC.