Esordienti, Pulcini e Primi Calci: Tutti I Risultati Della Settimana Dal 3 Al 9 Febbraio 2020

11-02-2020 11:06:12

Ecco tutti i risultati delle squadre dell’attività di base dell’Alberino nella settimana dal 3 al 9 Febbraio 2020 (in ogni gara sono stati svolti i giochi pre-partita):

 

- Bella vittoria per gli Esordienti B 2008 rossoneri dell'istruttore Romeo che, alla Palestra dell’Istituto Folgore di San Gimignano, vincono 7-9 contro l’APD San Gimignano Futsal nella 2^ Giornata della Fase Primaverile Regionale Calcio a 5 FIGC. I ragazzi di Ravacciano, con solo 6 componenti (di cui due portieri), offrono una ottima prestazione fino a che reggono le forze e solo nel finale la squadra di casa riesce ad essere più concreta. L'inizio del match parte con un goal del San Gimignano ma l'Alberino mostra un bel gioco che porta i suoi frutti con la bellezza di cinque reti. Il secondo tempo finisce in parità 3-3 mentre nel terzo, con i ragazzi rossoneri decisamente stanchi, il San Gimignano ne approfitta per vincere il tempo 3-1. Risultato finale 7-9: oltre alla partita, i rossoneri vincono prima gli shootout e poi i tiri liberi. Bella soddisfazione per i giovani rossoneri che vanno a segno con tutti i giocatori di movimento Polanco 4, Bartoccini 3, Minucci e Grisostomi una rete ciascuno. Bravi anche i due portieri Cambò e Abilash.

- La squadra nera dei Pulcini A 2009 rossoneri degli istruttori Bicchi, Schiavo e Tornesi, impegnata in casa con il Mazzola Valdarbia “D” nella 2^ Giornata della Fase Primaverile Provinciale FIGC, purtroppo si deve arrendere alla tecnica ed alla velocità degli ospiti che riescono a vincere per 2-10.


- La squadra rossa dei Pulcini A 2009 rossoneri degli istruttori Bicchi, Schiavo e Tornesi, impegnata in trasferta con Luigi Meroni “A” nella 3^ Giornata della Fase Primaverile Provinciale FIGC, nonostante un primo tempo un po’ così e così, nelle ultime due frazioni di gara si riprende alla grande e con una prestazione più battagliera trova un bel pareggio contro l’ottima formazione biancoverde. Ris. FIGC: 1-2 / Ris. Gol totali: 3-3 / Parziali: 2-0/ 0-1/ 1-2. 

- La squadra rossa dei Pulcini B 2010 rossoneri degli istruttori Del Bravo, Guazzini e Tozzi, impegnata in casa con il Luigi Meroni nella 1^ Giornata della Fase Primaverile Provinciale FIGC, paga troppo un primo tempo troppo morbido e purtroppo perde la partita 4-7 nonostante nelle ultime due frazioni avesse fatto vedere delle buone cose. Ris. FIGC: 1-2 / Ris. Gol totali: 4-7 / Parziali: 1-4/ 2-1/ 1-2.

- La squadra nera dei Pulcini B 2010 rossoneri degli istruttori Del Bravo, Guazzini e Tozzi, impegnata in trasferta contro il Tressa nella 1^ Giornata della Fase Primaverile Provinciale FIGC, purtroppo si deve arrendere di misura con il risultato finale di 3-2. Partita rocambolesca e sfortunata per l’Alberino che inizia il primo tempo subito all’attacco ma viene punito sulla prima azione subita con un cross proveniente dalla sinistra che rimpalla addosso ad un difensore rossonero e finisce alle spalle dell’incolpevole portiere. A fine primo tempo arriva anche la seconda marcatura dei biancoverdi lesti ad approfittare ancora una volta di un corto rinvio della difesa. Nel secondo tempo cambia l’atteggiamento dei rossoneri che costringono costantemente il Tressa sulla difensiva fino ad arrivare alla marcatura con un gran sinistro di Savino dalla distanza. Il terzo ed ultimo tempo quindi si annuncia come una battaglia dove entrambe le squadre vogliono raggiungere il risultato. L’Alberino riesce a pareggiare con Tozzi che insacca con un bel diagonale dalla destra, poi i rossoneri colpiscono una traversa ed un palo ma si sa che nel calcio chi sbaglia paga e veniamo puniti da un’incertezza difensiva nella quale 2 difensori rossoneri in anticipo si fanno soffiare palla dall’abile attaccante biancoverde. L’Alberino reagisce subito e con il poco tempo a disposizione riesce a creare l’occasione più grossa della partita infatti su un gran tiro dalla distanza di Bacciottini a portiere battuto un bambino del Tressa riesce a salvare il risultato colpendo la palla con il volto. Subito dopo arriva il fischio finale. La partita è stata avvincente e nonostante il risultato ci siamo divertiti tantissimo. Ris. FIGC: 2-2 / Ris. Gol totali: 3-2 / Parziali: 2-0/ 0-1/ 1-1.


- Pulcini B 2010 rossoneri degli istruttori Del Bravo, Guazzini e Tozzi impegnati anche in trasferta sul campo dell’APD San Gimignano nella 1^ Giornata della Fase Primaverile Regionale Calcio a 5 FIGC. Primo tempo dominato dai rossoneri che si impongono per 0-3 mentre nella seconda frazione di gara i padroni di casa vincono 2-0. Il terzo tempo termina 0-0. L’Alberino vince la gara per 3-2. Rossoneri molto bene anche nei giochi tecnici. 

-  La squadra rossa dei Primi Calci A 2011 rossoneri dell’istruttore Cappannelli, impegnata in trasferta con il forte Beradenga “B” nella 1^ Giornata della Fase Primaverile Provinciale FIGC, riesce ad espugnare il campo di Castelnuovo grazie ad una super prestazione che vale il risultato finale di 4-8 per l’Alberino. 

- La squadra nera dei Primi Calci A 2011 rossoneri dell’istruttore Cappannelli, impegnata in casa contro l’ostica Poggibonsese Invicta “B” nella 1^ Giornata della Fase Primaverile Provinciale FIGC, si deve arrendere di misura con il risultato di 2-3 ma la gara è stata sempre in equilibrio con azione da entrambe le parti.


- I Primi Calci B 2012 rossoneri dell’istruttore Gori Savellini, al campo sportivo di Ponte a Tressa, nel Girone C della 1^ Giornata dei raggruppamenti della Fase Primaverile Provinciale FIGC, pareggiano 2-2 con lo Staggia, perdono 1-0 con il Tressa e perdono 5-0 con il Berardenga. Bravi comunque i piccoli rossoneri che, nonostante le varie assenze che hanno decimato la squadra, hanno dato tutto nonostante la stanchezza.