Esordienti, Pulcini, Primi Calci e Piccoli Amici: Tutti I Risultati Del Fine Settimana Del 23/24 Novembre 2019

29-11-2019 09:17:05

Nello scorso fine settimana del 23/24 Novembre 2019, si è giocata la 7^ Giornata della Fase Autunnale Provinciale FIGC con le compagini di Esordienti, Pulcini e Primi Calci rossoneri in campo (i Primi Calci 2012 hanno disputato, invece, il sesto raggruppamento ed il Calcio a 5 era alla 3^ Giornata). Esordio stagionale per i Piccoli Amici a San Rocco a Pilli in amichevole con la Policras Sovicille che ringraziamo per l’ospitalità ed il resoconto con tutte le foto. Ecco tutti i risultati (tutte le squadre hanno svolto i giochi pre-partita): 


- Bella vittoria per gli Esordienti B 2008 dell'Alberino che, nel campo casalingo di Ravacciano, liquidano con un perentorio 13-2 la formazione fiorentina del Midland nel recupero della 1^ Giornata della Fase Autunnale Regionale Calcio a 5 FIGC. I ragazzi rossoneri, in questa occasione guidati dall’istruttore Gori Savellini al posto dell’istruttore Romeo, sono scesi in campo con Bartoccini, Cambò, Carli, Fruschelli, Grisostomi, Minucci, Polanco, Sclavi, Valentino, Zunino. Dopo i consueti giochi prepartita, il match inizia subito con un goal di Carli (che sara`una vera spina nel fianco per tutta la partita per la squadra ospite), seguito dal raddoppio di Valentino. Il dominio dell'Alberino è netto con tante occasioni da rete ma nel finale del tempo una piccola disattenzione permette agli ospiti di accorciare le distanze. Il secondo parziale è un trionfo rossonero con ben otto segnature: una tripletta ciascuno per Carli e Bartoccini, un bel goal di Grisostomi con un tiro da fuori ed il primo goal stagionale di Minucci. Nel terzo tempo ancora Minucci riapre le danze ed i soliti Carli e Bartoccini con un goal a testa portano il totale a 13. Un rigore permette agli ospiti la seconda marcatura. Oltre agli autori dei goals, una nota di merito per i due portieri Cambo` e Fruschelli che con attenzione non hanno concesso niente alla squadra ospite, "piede fatato" Sclavi autore di assist al bacio per i compagni e gli ottimi Zunino e Polanco hanno offerto una bella prestazione.

- La squadra rossa dei Pulcini A 2009 rossoneri degli istruttori Schiavo e Tornesi ha rimandato la partita con il Siena Nord.

- La squadra nera dei Pulcini A 2009 rossoneri degli istruttori Schiavo e Tornesi, impegnata in trasferta con il Mazzola Valdarbia “B” a Buonconvento, gioco una partita alla pari con i padroni di casa pareggiando il primo ed il terzo parziale ma è nel secondo tempo che, inspiegabilmente, i rossoneri crollano e perdono la gara. Ris. FIGC: 3-2 / Ris. Gol totali: 5-1 / Parziali: 0-0/ 4-0/ 1-1.

- La squadra rossa dei Pulcini B 2010 rossoneri degli istruttori Del Bravo, Guazzini e Tozzi ha rimandato la partita con il Tressa.

- La squadra nera dei Pulcini B 2010 rossoneri degli istruttori Del Bravo, Guazzini e Tozzi, impegnata in trasferta contro l’ostica Poggibonsese “B”, torna a casa con una bellissima vittoria per 1-4. Primo tempo arrembante dell’Alberino che costringe i padroni di casa sulla difensiva, numerose occasioni da gol dalle quali nasce il doppio vantaggio rossonero con Varca e Savino. Nel seconda parziale ancora netta la predominanza territoriale dell’Alberino che lascia poco spazio all’avversario concedendo poche occasioni di calciare a rete e coprendo efficacemente la porta difesa da Piazzi. La pressione rossonera porta ancora due gol all’attivo realizzate da uno scaltro Vaselli ed ancora da Varca. Nel terzo tempo si è visto un po’ più di equilibrio spinto dallo spirito di rivalsa dei padroni di casa che con un gran gol all’incrocio dei pali riescono a realizzare il gol della bandiera. Ottima prestazione di tutti i bambini che hanno dimostrato grande carattere in un campo difficile perché allentato dalla pioggia e contro un avversario ostico. Da segnalare il bel gesto di un bambino dei padroni di casa che, nel terzo tempo, sul risultato di 0-4, dopo aver controllato il pallone con la mano aveva fatto gol ma ha subito detto che non era buono e che era fallo. Assegnato il cartellino verde!!!

- Pulcini B 2010 rossoneri degli istruttori Del Bravo, Guazzini e Tozzi impegnati anche con la Robur 1908 Scandicci nella 3^ Giornata della Fase Autunnale Regionale di Calcio a 5 FIGC. Partita disputata in un clima di vera e propria allegria ed amcizia visto che nello Scandicci, avendo solo tre bambini disponibili, a giro sono andati dei bambini dell’Alberino. Alla fine dei giochi comunque riesce a vincere la compagine della società di Ravacciano per 6-5.

-  La squadra rossa dei Primi Calci A 2011 rossoneri dell’istruttore Cappannelli era impegnata in con il forte Beradenga “A”. Purtroppo, nonostante la buona prestazione dei rossoneri, sono gli ospiti a spuntarla vincendo la partita per 0-3.

- La squadra nera dei Primi Calci A 2011 rossoneri dell’istruttore Cappannelli, impegnata in trasferta contro l’ostica Sinalunghese “A”, pareggia 2-2 offrendo una bella prestazione.

- I Primi Calci B 2012 rossoneri dell’istruttore Gori Savellini (sostituito dall’istruttore Posta), al campo sportivo di Cerchiaia a Siena, nel quandrangolare con Mazzola Valdarbia, Poggibonsese Invicta “B” e Tressa, dopo un inizio choccante perdendo contro la Poggibonsese Invicta “B”, si riprendono alla grande e con grande carattere ed entusiasmo riescono a vincere 3-0 contro il Tressa e 1-2 con il Mazzola Valdarbia.



- Esordio stagionale per i Piccoli Amici 2013/14 degli istruttori Vanni e Quintili che, al campo sportivo di San Rocco a Pilli, hanno disputato un’amichevole con la Policras Sovicille divertendosi tantissimo e dimostrando veramente un grande entusiasmo perché per alcuni era la prima partita della vita. Un ringraziamento alla Policras per l’ospitalità dimostrata.