Esordienti, Pulcini, Primi Calci e Piccoli Amici: Tutti I Risultati Della Settimana Dal 24 Febbraio All'1 Marzo 2020

03-03-2020 09:33:32

Ecco tutti i risultati delle squadre dell’attività di base dell’Alberino nella settimana dal 24 Febbraio all’1 Marzo 2020 (in ogni gara sono stati svolti i giochi pre-partita): 

- Esordienti B 2008 rossoneri dell'istruttore Romeo impegnati in trasferta all’Acquacalda nella partita contro il Siena Nord per la gara valida per il recupero dell’11^ Giornata di Regular Season. I ragazzi delle due compagini hanno dato vita ad un match divertente affrontandosi a viso aperto. Il primo tempo è stato vinto dalla squadra di casa 4-0 che con un bel giro palla tengono schiacciati nel proprio centrocampo i rossoneri. La ripresa sembra partire con lo stesso andamento del primo con due reti del Siena Nord ma come spesso è successo quest' anno, l'Alberino comincia a giocare con un tempo di ritardo e grazie ad un bel goal di Bartoccini e poi Carli perviene al pareggio. Il finale del secondo tempo si chiude con i rossoneri in pressing sugli avversari che però resistono. Il terzo tempo riparte con l'Alberino in grande spolvero e grazie alla doppietta di Gazzei ed al goal di Cambò si aggiudica il tempo per 1-3. Il risultato finale è 7-5 (Ris. FIGC: 3-2 contando gli shoot-out) per il Siena Nord. Ancora una volta dobbiamo notare che i ragazzi di Ravacciano buttano via letteralmente il primo tempo per poi giocare alla pari se non meglio degli avversari il resto della partita. Se da qui alla fine del campionato riusciranno a risolvere questo problema, sicuramente arriveranno anche maggiori soddisfazioni. 

- Esordienti B 2008 rossoneri dell'istruttore Romeo che, al campo casalingo dell’Alberino, purtroppo incappano nella prima sconfitta della Fase Primaverile Regionale Calcio a 5 FIGC nella gara della 4^ giornata del girone contro il San Giovanni Calcio a 5. Il match è stato come sempre molto equilibrato fra le due formazioni. I rossoneri hanno letteralmente dominato il gioco ma il portiere avversario in giornata di grazia e con un po` di fortuna, ha tenuto a galla la propria squadra. Però nel calcio conta il pallone nella rete e gli ospiti nel terzo tempo riescono a capitalizzare al  meglio le poche occasioni create. I parziali 1-1, 0-0, 1-3 determinano il risultato finale di 2-4 (Ris. FIGC 3-5 contando i giochi tecnici) che lascia l'amaro in bocca ai rossoneri. Le realizzazioni per l'Alberino sono di Carli. 

- La squadra rossa dei Pulcini A 2009 rossoneri degli istruttori Bicchi, Schiavo e Tornesi, impegnata in casa con il San Gimignano nella 5^ Giornata della Fase Primaverile Provinciale FIGC, purtroppo si deve arrendere di misura agli ospiti che approfittano di un primo tempo sonnecchiante dell'Alberino. Nel secondo tempo e nel terzo la partita è decisamente più equilibrata ed avvincente con i rossoneri che si aggiudicano la seconda frazione di gara mentre nella terza le due squadre pareggiano. Ris. gol totali: 6-7. Parziali: 0-2, 4-3, 2-2. Ris. FIGC: 2-2.  

 

- La squadra nera dei Pulcini A 2009 rossoneri, impegnata in trasferta con la Robur Siena Femminile nella 6^ Giornata della Fase Primaverile Provinciale FIGC, ottiene una bella vittoria contro le ragazze bianconere che, anche se qualcuna più grande di età, avevano una formazione decisamente rimaneggiata. L’Alberino riesce a dominare in tutti i tempi, facendo vedere anche alcune cose buone fra cui delle ottime triangolazioni. Con i parziali di 0-3, 0-4, 1-2 i rossoneri ottengono il successo per 1-9 (Ris. FIGC 0-3) che fa sicuramente morale. 

- La squadra rossa dei Pulcini B 2010 rossoneri degli istruttori Del Bravo, Guazzini e Tozzi, impegnata in casa contro il Monteriggioni “A” nella 4^ Giornata della Fase Primaverile Provinciale FIGC, purtroppo si deve arrendere alla forte formazione ospite che soprattutto nel secondo parziale riesce a prevalere visto che il primo ed il terzo tempo sono più equilibrati. Ris. gol totali: 5-9. Parziali: 1-2, 2-5, 2-2. Ris. FIGC: 1-3. 

- La squadra nera dei Pulcini B 2010 rossoneri degli istruttori Del Bravo, Guazzini e Tozzi, impegnata in trasferta contro l’ostico Marciano “B” nella 4^ Giornata della Fase Primaverile Provinciale FIGC, purtroppo si deve arrendere alla forte formazione di casa nonostante il buon primo tempo dell’Alberino. Ottimo primo tempo dei piccoli rossoneri che tengono bene il campo e passano in vantaggio con Parisi lesto ad approfittare di una corta respinta della difesa rossoblu. Nella seconda e nella terza frazione di gioco ha prevalso l’abitudine dei padroni di casa di sfruttare con più destrezza il gioco in ampiezza. Nonostante questo il risultato maturato è bugiardo perché le occasioni create sono state comunque pressoché uguali da entrambe le parti e due dei sei gol della squadra di casa sono maturati negli ultimi due minuti della partita. Ris. gol totali: 6-2. Parziali: 0-1, 3-0, 3-1. Ris. FIGC: 2-1. 

-  La squadra rossa dei Primi Calci A 2011 rossoneri dell’istruttore Cappannelli, era impegnata in trasferta con il Marciano “A” nella 4^ Giornata della Fase Primaverile Provinciale FIGC. 

- La squadra nera dei Primi Calci A 2011 rossoneri dell’istruttore Cappannelli, impegnata in casa contro l'ostico Tressa “A”  nella 4^ Giornata della Fase Primaverile Provinciale FIGC, si deve arrendere agli ospiti che giocano una gran partita ed ottengono una giusta vittoria. L'Alberino ha comunque provato a dare il massimo lottando su ogni pallone ma gli avversari hanno disputato veramente un grande match. Ris. gol totali: 0-7. Ris. FIGC: 0-3.  

 

- I Piccoli Amici 2013/14 rossoneri dell’istruttore Posta e dei collaboratori tecnici Tinacci e Quintili, in preparazione dell’inizio dell’attività ufficiale FIGC, hanno disputato un’amichevole in trasferta con il Tressa dove i bambini dell’Alberino si sono fatti davvero valere contro la formazione biancoverde e siamo sicuri che i piccolini saranno sicuramente pronti per l’esordio in attività ufficiali.