Esordienti, Pulcini, Primi Calci e Piccoli Amici: tutti i risultati della settimana dal 27 Marzo al 2 Aprile 2023

05-04-2023 07:14:42

Ecco tutti i risultati delle squadre dell’attività di base dell’Alberino nella settimana dal 27 Marzo al 2 Aprile 2023 (in ogni gara sono stati svolti i giochi pre-partita):


- Sconfitta per gli Esordienti A 2010 rossoneri dell'istruttore Bicchi e del collaboratore Graziani nella 10^ Giornata della Fase Primaverile FIGC contro la Poliziana "B". I rossoneri partono un po' troppo distratti e la forte compagine di casa ha vita facile nel passare in vantaggio. Poi i rossoneri iniziano a giocare e nella ripresa la partita si fa equilibrata fino all'inzio del terzo tempo dove la stanchezza dei giocatori dell'Alberino è palese e la Poliziana, con ottime giocate individuali e corali, riesce a trovare la via del gol altre volte. Risultato FIGC 3-1 (1°T 5-0/ 2°T 1-1/ 3°T 5-0). 


- Vittoria per gli Esordienti B 2011 rossoneri dell’istruttore Guazzini e del collaboratore tecnico Volpini nella 9^ Giornata della Fase Primaverile FIGC contro il San Miniato "B" Femminile. Partita ben disputata dai rossoneri che hanno giocato con serenità e fatto vedere buone azioni corali. Risultato FIGC 3-0 (1°T 2-0/ 2°T 4-0/ 3°T 5-0).


- Pareggio per la squadra "A" dei Pulcini A 2012 rossoneri dell'istruttore Gori Savellini e dei collaboratori Schiavo e Regina nella 9^ Giornata della Fase Primaverile FIGC contro il Luigi Meroni. Partita ben giocata dai rossoneri contro un sempre ottimo Meroni che ha sempre dato filo da torcere a questa compagine dell'Alberino. Dopo un primo tempo vinto dai biancoverdi, l'Alberino domina la seconda frazione di gioco mentre il terzo tempo termina a reti bianche. Risultato FIGC 2-2 (1°T 2-1/ 2°T 0-2/ 3°T 0-0).
Sconfitta per la squadra "B" dei Pulcini A 2012 rossoneri dell'istruttore Gori Savellini e dei collaboratori Schiavo e Regina nella 9^ Giornata della Fase Primaverile FIGC contro lo Staggia. Partita combattuta ed equilibrata ma a fare la differenza è la cinicità sotto porta deill'ottima squadra neroverde Nella prima frazione di gioco i rossoneri attaccano provano a trovare il vantaggio ma a sbloccare il risultato sono gli ospiti. Nella ripresa l'Alberino domina il gioco e riesce a trovare la via della rete sprecando però tante occasioni. Il terzo tempo si apre con il gol dell'Alberino ma poi è lo Staggia a trovare nuovamente la via del gol ed a vincere questo match comunque ben giocata da entrambe le compagini. Risultato FIGC 1-2 (1°T 0-4/ 2°T 1-0/ 3°T 1-3).

- Una vittoria ed un pareggio per le due compagini dei Pulcini B 2013 rossoneri degli istruttori Del Bravo e Caroni e dei collaboratori Tinacci, Masone e Donzellini nella 9^ Giornata della Fase Primaverile FIGC. Bella prestazione in ambo i campi con i rossoneri che stanno crescendo sempre di più partita dopo partita facendo vedere ottime giocate sia individuali che di squadra. Alberino A - Virtus Biancoazzurra: Risultato FIGC 3-1 (1°T 0-0/ 2°T 5-0/ 3°T 4-0) / Colligiana B - Alberino B: Risultato FIGC 2-2 (1°T 1-0/ 2°T 0-2/ 3°T 0-0).


- Sconfitta per la squadra "A" dei Primi Calci A 2014 rossoneri dell'istruttore Tozzi e del collaboratore Chiavaioli e Quintili nella 9^ Giornata della Fase Primaverile FIGC contro il Tressa. Risultato non favorevole per i rossoneri che comunque hanno espresso un buon gioco, sia collettivamente che individualmente. Giocate senza paura e sempre cecando di saltare l'avversario ed attaccando anche a rischio di esporsi ai contropiedi biancoverdi. Risultato FIGC 0-3 (1°T 0-1/ 2°T 1-2/ 3°T 1-2). 

Sconfitta anche per la squadra "B" dei Primi Calci A 2014 rossoneri dell'istruttore Tozzi e dei collaboratori Chiavaioli e Quintili nella 9^ Giornata della Fase Primaverile FIGC contro il Chiusdino. Nonostante il risultato, i rossoneri si sono comportati bene giocando al meglio delle loro possibilità, provando a saltare l'uomo senza paura e combattendo su ogni pallone. Comunquecomplimenti alla squadra di casa che è stata più brava ed anche per l'ottimo rinfresco di fine partita. Risultato FIGC 3-1 (1°T 5-2/ 2°T 3-1/ 3°T 0-0). 


- Pareggio per i Primi Calci B 2015 rossoneri dell'istruttore Minucci e del collaboratore Fanali nella 9^ Giornata della Fase Primaverile FIGC contro il Tressa. Buona prestazione per i rossoneri che stanno crescendo veramente giorno dopo giorno e prendono sempre più fiducia dei loro mezzi. Risultato FIGC 2-2 (1°T 0-0/ 2°T 0-1/ 3°T 2-1). 


- Le due compagini dei Piccoli Amici 2016-2017 rossoneri degli istruttori Vanni e Cappannelli del collaboratore tecnico Zefferini hanno giocato la 2^ Giornata del Secondo Raggruppamento della Fase primaverile FIGC. I rossoneri stanno crescendo tantissimo con tutti i bambini che partecipano all'azione senza paura ed anche i risultati delle partite dimostrano questi netti miglioramenti.  La squadra "A",  al campo sportivo di San Rocco a Pilli, ha disputato il raggruppamento con Asta B, Policras Sovicille A e Tressa mentre la squadra "B", al campo sportivo di Taverne d'Arbia, ha disputato il raggruppamento con Asta A, Sinalunghese e Valdorcia.