Gran Bella Prova Per I Pulcini 2007 Rossoneri Al 1° Torneo Maltraverso A Natale 2016

20-12-2016 09:56:47

È stata una bellissima giornata, quella di domenica 18 dicembre 2016, per i Pulcini 2007 dell'Alberino che hanno fatto veramente una gran bella figura al 1° Torneo "Maltraverso a Natale" 2016 a Poggibonsi.

Torneo organizzato benissimo dall'A.S.D. La Rosa e dall'U.S. Poggibonsi (che ringraziamo per l'invito insieme al dirigente David Fusi) con la presenza di squadre dilettantistiche di alto livello ed anche di una squadra professionistica.
L'organizzazione, per la mattinata, divide le squadre in due gruppi:
Girone A: Certaldese, Mazzola-Valdarbia e Venturina.
Girone B: Alberino, Empoli e Poggibonsi.
In base alla classifica della mattina, il pomeriggio verrà fatta una finale contro una squadra arrivata nella stessa posizione nell'altro girone.



La prima gara dei rossoneri viene giocata contro i padroni di casa del Poggibonsi. L'Alberino parte fortissimo e trova il gol con dopo 48 secondi dall'inizio del match. I giallorossi non ci stanno e dopo un buon momento dei bimbi dei Mister Bicchi e Mazzarrini, il Poggibonsi riesce a pareggiare e poi a trovare il vantaggio nel secondo tempo. Nella terza frazione di gioco, la partita è veramente piena di emozioni e le squadre si affrontano a viso aperto e l'Alberino riesce a trovare il pareggio e poi, con il gol di rapina di Iafelice, si porta in vantaggio. I piccoli atleti rossoneri si compattano e riescono a portare a casa questa stupenda vittoria.



La seconda gara della mattina viene giocata contro l'Empoli. Purtroppo il risultato di 2-0 per gli avversari non sorride all'Alberino che ha un po' patito il pressing iniziale dei ragazzini in maglia blu ma i rossoneri hanno lottato come leoni e sono andati vicinissimi al gol colpendo una traversa e mancando due ghiotte occasioni. Sicuramente positivo il terzo tempo della compagine di Ravacciano che con un pressing asfissiante aveva messo in seria difficoltà gli avversari.
Comunque sia, è stato un successo visto che per la prima volta l'Alberino ha giocato contro una società professioniatica e ha onorato al meglio la partita!!!

L'Alberino, classificatosi 3˚ nel girone della mattina solo per colpa della differenza reti (infatti Empoli, Poggibonsi ed Alberino erano tutte a 3 punti visto che il Poggibonsi era riuscito a battere l'Empoli 2-1), dopo il buon pranzo preparato per la banda rossonera, va a giocarsi nel pomeriggio la finale per il 5° e 6° posto con la Certaldese.

Dopo un inizio decisamente sonnecchiante per i rossoneri, l'Alberino si sveglia al momento giusto e riesce, in rimonta, a sconfiggere i viola della Certaldese con un 5-4 che fa ottenre un buon 5° posto finale ai rossoneri.



Veramente una prova eccellente per i bimbi rossoneri che, con un pizzico di attenzione in più , avrebbero potuto levarsi anche soddisfazioni più grandi ma alla fine va benissimo così perchè i piccoli atleti dell'Alberino si sono divertiti e hanno lottato veramente su ogni pallone e dove non arriva la tecnica, infatti, arriva la grinta ed il cuore. Bravi bambini, complimenti!!!

Questa, la classifica finale del Torneo:
- 1° Posto: Venturina
- 2° Posto: Empoli
- 3° Posto: Poggibonsi
- 4° Posto: Mazzola-Valdarbia
- 5° Posto: Alberino
- 6° Posto: Certaldese