Gran Vittoria Dei Pulcini 2007 Rossoneri Contro Un Ostico Luigi Meroni

27-11-2016 11:58:38

Gran vittoria dei Pulcini a 7 2007 contro un Luigi Meroni davvero ostico ed imbottito di bambini del 2008 che hanno dato filo da torcere ai rossoneri. Il risultato finale è di 5-1 per l'Alberino (3-1 risultato FIGC) dopo una partita tutto sommato equilibrata e ricca di emozioni. I bimbi dei Mister Bicchi e Mazzarrini, nonostante nella scorsa partita col Pianella abbiano espresso un gioco leggermente migliore, sono riusciti anche a resistere ad un momento di difficoltà e con grinta, compattezza e concretezza sono riusciti ad ottenere questo bel successo che farà sicuramente piacere ai piccoli atleti rossoneri. Con questo risultato, il fortino rossonero rimane inviolato e se quando si va fuori casa i ragazzi possono rimanere un po' spaziati per le misure dei rettangoli di gioco di giuste misure o magari anche un po' più grandi, il campo dell'Alberino, con le sue dimensione leggermente ridotte, è adatto per giocare palla a terra e, quando i piccoli atleti della compagine di Ravacciano lo fanno, non c'è scampo per nessuno.

Nel primo tempo parte meglio l'Alberino che va in gol con Ruiz. I rossoneri sprecano tanto e con i passare dei minuti si fanno mettere sotto dai biancoverdi che riescono a trovare il pareggio proprio nell'ultimo minuto. Secondo parziale di gioco equilibrato anche se è l'Alberino a trovare la via della rete grazie ad un bel gol di testa di Elianti arrivato dopo un buon calcio d'angolo battuto da Marrone. 
La terza frazione di gioco sembra vedere il Meroni più in palla ma dopo qualche ottima parata di Pieraccini, l'Alberino si scatena creando tantissime occasioni da rete ed andando a segno due volte con Ruiz e con Tozzi pronto a mettere in fondo al sacco una palla vagante in area avversaria e così i rossoneri chiudono il match in loro favore.
Buona vittoria per i bimbi dei Mister Bicchi e Mazzarrini che possono sicuramente gioire ma dal prossimo allenamento c'è da tornare a lavorare per continuare su questa buona strada!!! 



La giornata rossonera però non finisce qui...infatti, dopo la partita, è stato organizzato un pranzo nella Stanza del Focolare dell'Alberino per continuare a stare tutti in compagnia. Un banchetto davvero pieno di prelibatezze preparate dai genitori del gruppo dei 2007 che, prima di essere addentato dai presenti, è stato salutato con una preghiera collettiva insieme a Don Giuseppe ed al Presidente dell'Alberino Simone Minucci.

Una giornata fantastica per tutti...Viva l'Alberino!!!



ALBERINO: Porcellotti, Pieraccini, Certosini, Tozzi, Caporali, Mariucci, Martinelli, Brogi, Cocchi, Marrone, Ruiz, Benelli, Elianti, Covati, Iafelice. 
All.: Bicchi e Mazzarrini  

LUIGI MERONI: Machetti, Benedetto, Betti, Boduri, Alselmi, Bennati, Frati, Pacciarini, Ronchi, Agniolini, Kadilli, Trapassi, Grimaldi, Bechi.
All.: Violante