Grande Vittoria Con La Nuova Foiano Per I Pulcini A 2008 Rossoneri Nella 2^ Giornata Di Qualificazione Del Torneo Città Di Foiano 2019

21-05-2019 09:36:49

I ragazzi dei mister Gori Savellini e Romeo si presentano alla "Stadio dei Pini" per affrontare i temibili "padroni di casa" del Foiano, partita valevole per la 2^ giornata del torneo "Città di Foiano".

Nei giorni e nelle ore precedenti la gara, la pioggia è caduta copiosamente inzuppando al limite della praticabilità il terreno di gioco. Prima dell'inizio della partita, i nostri mister e i nostri dirigenti si guardano con aria dubbiosa, in quanto i nostri bambini sono "abituati bene" ad allenarsi e giocare sul sintetico. Il match inizia e i dubbi sulle facce dei nostri mister, dirigenti e genitori, svaniscono all'istante, l'Alberino prende l'iniziativa del gioco e schiaccia subito il Foiano nella propria metà campo. Tante le azioni da goal create e, i rossoneri passano in vantaggio con un bel passaggio di Bartoccini che pesca libero sul secondo palo Mannino, il quale al volo di sinistro trafigge il portiere avversario. Bella sia l'azione che il goal! Il primo tempo termina 1-0.

Nel secondo tempo, l'Alberino continua ad avere il pallino del gioco e crea azioni su azioni pericolose, fino a quando non arriva il meritato raddoppio. Ancora Bartoccini in versione assist man si sgancia sulla sinistra e mette al centro un pallone invitante, dove la nostra punta Carli non manca all'appuntamento e mette dentro.

Nel terzo ed ultimo tempo, pur non creando grossi pericoli alla nostra difesa, il Foiano si spinge in avanti per cercare di recuperare il risultato e, i nostri ragazzi si mostrano abili anche nel gioco di contropiede, due spine nel fianco degli avversari Mannino e Carli che sfiorano il tris più volte, clamoroso il palo di Carli che imbeccato da Mannino gli nega la doppietta.

Risultato finale 2-0 e partita dominata.

Vedere la nostra squadra fare la partita per quasi 45 minuti, esprimendo un gioco corale su un terreno pesantissimo e, poi vedere che in determinate circostanze è capace di contenere l'avversario senza rischiare niente per poi colpire in contropiede, da grande soddisfazione!