I Pulcini A 2007 Rossoneri Vincono Il 10° Torneo Città Di Foiano 2018

08-06-2018 18:08:36

I Pulcini A a 7 2007 dell'Alberino vincono il 10° Torneo Città di Foiano 2018. Con questo risultato, i bimbi rossoneri fanno doppietta avendo bissato il successo dello scorso anno nella 9^ edizione di questa competizione ben organizzatata dalla Nuova Foiano che ringraziamo ancora per l'invito. Torneo che, oltre ad essere fortunata per i piccoli atleti, lo è sicuramente per gli Bicchi e Mazzarrini che hanno già vinto questa competizione anno scorso sempre con i Pulcini 2007 e due anni fa con i Pulcini 2005 rossoneri. Dopo aver passato al primo posto il girone di qualificazione, la serata finale vedeva l'Alberino impegnato con Nuova Foiano, Bucinese e Valentino Mazzola per il quadrangolare finale valido per il 1° - 4° posto.

La serata si apre con la sfida con la Nuova Foiano. Gara molto difficile contro i bambini molto fisici della compagine di casa ma l'Alberino, dopo aver sbagliato due buone occasioni, riesce a sbloccare la gara e poi a chiudere la partita sullo 0-2. 

  

La seconda partita della serata vede l'Alberino contro la Bucinese. Grazie ad un approccio alla partita incredibile, i rossoneri riescono a far diventare le cose facili e giocando un ottima gara vincono 7-0. 

 

La partita finale del quadrangolare vede l'Alberino contro il Mazzola-Valdarbia. Anche in questa partita i rossoneri partono a mille e si portano sul 3-0. Nel finale di gara il Mazzola-Valdarbia prova a cercare la via della rete ma i rossoneri sono bravi a difendersi e a vincere questo match che vale la vittoria del torneo. 

  

L'Alberino ottiene uno stupendo primo posto che sà di un vero e proprio trionfo per questi bambini che hanno segnato ben 30 gol senza subirlo alcuno in tutta la competizione.  
E' un risultato incredibile per la società di Ravacciano che dal 2006, quando è ripartita dopo un periodo di stop, piano piano sta cercando di tornare ai fasti di un tempo. I 130 bambini iscritti alla scuola calcio quest'anno e i bei risultati che tutte le compagini della società rossonera stanno ottenendo non sono a caso perchè un gruppo sportivo nato da una parrocchia non vuol dire essere meno seri ma vuol dire volontariato, passione per lo sport, divertimento e sano agonismo che crediamo siano gli ingredienti giusti per fare del buon calcio in questo caso ed i risultati ottenuti anno dopo anno stanno dimostrando questo. 

  

Veramente una bella prestazione per i piccoli atleti rossoneri che, ricevendo anche complimenti dalle altre squadre partecipanti, hanno mostrato una grande grinta ed un buon gioco con la squadra unita e concentrata. 

 

In tutto il torneo hanno partecipato Benelli Aldo, Brogi Thierry, Caporali Samuele, Certosini Niccolò, Cocchi Leonardo, Elianti Matteo, Iafelice Gabriel, Marrone Tommaso, Neri Giorgio, Orsini Niccolò, Pieraccini Marco, Porcellotti Pietro, Ruiz Felipe e Tozzi Giovanni ma il bellissimo risultato di oggi è dedicato anche a tutti gli altri compagni (Cauceglia Francesco, Coselschi Elia, Covati Tommaso, Mariucci Alessandro, Martinelli Iacopo, Minucci Achille) che, per vari motivi, non sono potuti esserci perchè una squadra è unita se condivide tutto, dalle vittorie alle sconfite ed è solo stando uniti che ci si diverte!!!