I Pulcini A 2008 Rossoneri Non Passano Il Turno Del Memorial Marcello Giusti 2019 Di Colle Val D'Elsa

22-04-2019 10:31:16

Ai Pulcini A 2008 rossoneri degli istruttori Gori Savellini e Romeo non riesce l'impresa di passare il primo turno e sfugge l'occasione di confrontarsi con squadre professionistiche (Empoli, Fiorentina, Pistoiese, Pontedera) e le altre dilettantistiche passate alla giornata finale. Il torneo è il 4° Memorial "Marcello Giusti"  organizzato dalla Colligiana.

 

L'organizzazione, per il Sabato Santo, prevede un torneo fra alcuni dei migliori settori giovanili della squadre dilettantistiche toscane dove le prime quattro dei gironi A e B accedono alla giornata finale che si sarebbe giocata nel giorno di "Pasquetta". 

L’Alberino si trovava nel girone insieme a Cecina, Certaldese, Gavorrano, Policras, Sancascianese, Tau Altopascio, Tuscar mentre nell'altro raggruppamento c’erano Calenzano, Castelfiorentino, Colligiana, Marciano, Paganico, Siena Nord, Vada, Virtus Biancoazzurra.

Partono bene i rossoneri, pareggiando il primo incontro per 1-1 con la Tuscar Arezzo (marcatore Carli) e successivamente con una prestazione di livello, impattando per 1-1 anche il match con il Gavorrano (marcatore Bartoccini che poi prende anche un clamoroso incrocio dei pali). Pareggio davvero molto stretto per l'Alberino che subisce la rete direttamente da calcio d'angolo con una sfortunata deviazione nella propria porta.

Prima della pausa pranzo, l'Alberino affronta la Policras Sovicille (finalista dell'ultima Coppa Cresti), e giocando comunque alla pari, perde per 1-0. In conseguenza dei risultati della mattinata, la compagine di Ravacciano è pienamente in corsa per qualificarsi a giocarsi la fase finale di Pasquetta con i bambini delle squadre professionistiche e risulteranno determinanti le partite del pomeriggio, in particolar modo il match contro il Cecina.
Purtroppo i nostri ragazzi, pur mettendocela tutta, vengono sconfitti per 1-0 proprio dal Cecina e, questo risultato ci taglia le gambe. I ragazzi si demoralizzano un po' e perdono per 2-0 contro il fortissimo Tau Altopascio (squadra vincitrice dello scorso torneo e società centro formazione Inter), per 0-2 con la Certaldese e pareggiano per 1-1 (marcatore Carli) l'ultima partita con la Sancascianese  (forse la squadra più abbordabile, che sfortuna non averla affrontata in una delle prime quattro partite perchè probabilmente avrebbe cambiato la situazione).

A fine giornata la delusione si leggeva sui volti dei bambini e degli adulti anche perché, dopo i primi risultati, davvero l'impresa sembrava realizzabile. Tuttavia, dobbiamo comunque essere super orgogliosi dei ragazzi rossoneri, ricordandoci quando e da dove sono partiti e considerando quanto sia cresciuto questo Gruppo (bambini, genitori, istruttori e società). Crescita esponenziale che ha consentito al Gruppo stesso di arrivare, oltretutto, anche a ottimi risultati sportivi perché pareggiando o anche perdendo con 1-2 goal di scarto con squadre delle giovanili di società che militano in Serie D è un grande risultato ed ancora può crescere questo Gruppo...! 

Comunque sia, nonostante i rossoneri non siano riusciti a passare il turno, la società può essere orgogliosa di quello che sta facendo questo gruppo e tutte le altre le compagini della famiglia di Ravacciano perché già essere in un Torneo dove il nome Alberino è accostato ad Empoli, Fiorentina, ecc… vuol dire che la strada è quella giusta per cercare di migliorare e crescere sempre di più.

Al link seguente il resoconto dei gironi di qualificazione: http://www.colligianacalcio.it/2019/04/la-prima-giornata-del-memorial-marcello-giusti/