I Risultati Dell'Ultima Settimana Rossonera (6 - 12 Aprile 2015)

15-04-2015 22:03:00

Questi, i risultati delle compagini rossonere del G.S. Alberino 1949 di Siena ottenuti nell'ultima settimana (6 - 12 Aprile 2015):  

Gli Allievi A di Mister Bellaccini, nell'ultima giornata di campionato, in casa, perdono 0-4 contro i forti ragazzi del Foiano. Nonostante la sconfitta contro la seconda classificata alla fine del Campionato, gli atleti rossoneri festeggiano la nona posizione finale in graduatoria. Sicuramente un discreto risultato per la società di Ravacciano visto che la stagione era partita con qualche problema di organico ed invece, alla fine, l'Alberino è riuscito a creare un bel gruppo di compagni ed amici che sono riusciti a togliersi anche delle soddisfazioni. Un ringraziamento dalla società, va al Mister Bellacini (ed anche al Mister Pacciani) ed ai dirigenti accompagnatori ed ai ragazzi per l'impegno che hanno messo durante tutta la stagione per difendere i colori rossoneri.

I Pulcini a 6 dei Mister Bicchi, Fabbri e Mazzarrini, ritrovano subito la vittoria grazie al successo ottenuto contro la Poggibonsese "B" per 4-0 (3-1 FIGC). 
Partono meglio gli ospiti, più aggressivi rispetto ai padroni di casa che sembrano essere rimasti negli spogliatoi. Infatti, la compagine valdelsana va vicino prende un palo clamoroso direttamente da calcio d'angolo. Questo episodio, dà la scossa all'Alberino che finalmente iniziano a giocare e la partita si fa molto equilibrata e così, il primo tempo termina 0-0. La seconda frazione di gara, invece, è dominata per lo più dai bambini rossoneri che vanno due volte in gol con Teodorani, prima con un tiro dal limite dell'area e poi con un colpo di testa in mischia. Numerose, le occasioni sprecate dai padroni di casa in questa parte di gara che finisce 2-0. Anche nel terzo tempo, i picoli atleti dell'Alberino partono forte e mettono sotto assedio la porta avversaria per qualche minuto ma senza riuscire a sfondare il muro giallorosso. Così, quando iniziano a venire fuori pure gli ospiti ecco che arriva il gol di Sanguineti a portare in vantaggio i padroni di casa. Poco più tardi, Belci è sfortunato perchè colpisce il legno della porta dopo una fucilata scagliata da fuori area. Anche la Poggibonsese colpisce un palo quando la palla sembrava già gonfiare la rete. Il finale è molto acceso, con l'Alberino che sembra prevalere sull'avversario ed infatti trova il gol della sicurezza: bel calcio d'angolo battuto da Belci che trova in are di rigore Teodorani che con un stacco bellissimo di testa riesce a mettere la sfera in fondo al sacco. Comunque, passano gli ultimi minuti ci gara e da annotare è la bellissima azione degli ospiti qualche minuto prima della fine della partita: azione condotta sulla sinistra, la palla arriva a Biagioli che vede sulla destra il velocissimo Ghita che al volo stava che mette la palla di poco alto (azione veramente eccezionale). Il terzo tempo termina 2-0.

I Piccoli Amici dei Mister Cappannelli e Zefferini, sono stati impegnati nella 6^ Giornata dei Quadrangolari di Primavera di Calcio a 5. Questa, era la prima giornata del nuovo Girone F che comprendeva, oltre all'Alberino, il Berardenga, il Luigi Meroni ed il Valdarbia "A". I bambini rossoneri, sul Campo di Torre Fiorentina del Meroni, hanno giocato bene e hanno ben figurato. 

Gli Amatori AICS di Calcio a 8, nella 16^ Giornata di Campionato Eccellenza, vincono di misura (2-1) contro il Quercegrossa e mantengono la testa della classifica grazie ad due punti di distacco dalla seconda. 

di Claudio Bicchi, Addetto Stampa G.S. Alberino 1949 A.S.D.