Inizia ufficialmente la stagione 2022/23 per la Squadra Amatoriale di Calcio a 5 maschile CSEN dell'Alberino

19-10-2022 12:46:43

Prenderà il via ufficialmente martedì 4 Ottobre la stagione agonistica per la compagine amatoriale maschile di Calcio a 5 dell’Alberino partecipante al Campionato CSEN della Valdelsa organizzato da Valdelsa Sport ASD. Da questa stagione, visto l'alto numero dei tesserati, la compagine rossonera continuerà a fare gli allenamenti con tutti i giocatori insieme, ma per non tenere fuori nessuno dalle partite e far divertire tutti, ha deciso di fare due squadre chiamate in maniera molto semplicista Alberino ed Alberino B.

Le 24 squadre che si contenderanno la vittoria finale inizialmente sono state divise in due gironi (A e B) dove si incontreranno in gare di solo andata. L'Alberino si trova nel Girone A mentre l'Alberino B nel Girone B. Al termine della prima fase, le prime 6 del Girone A e le prime 6 del Girone B formeranno la Serie A mentre tutte le altre la Serie B (anche in questo caso le squadre si incontreranno in partite di sola andata).

Oltre al campionato verrà disputata anche la Coppa Dante Ricioppo con tutte le gare ad eliminazione diretta.

Questo il tabellone della Coppa Dante Ricioppo:


La prima squadra della Serie A e la vincitrice della Coppa Dante Ricioppo accederanno alla fase regionale di quella nazionale per lo scudetto CSEN.
Tutte le partite della stagione si terranno all’impianto sportivo del Bernino a Poggibonsi (sia in campi al chiuso che all’aperto) e al campo di calcio 5 coperto della Colligiana.
Ricordiamo che sulla pagina Facebook “Campionato di Calcio a 5 della Val d’Elsa” e sulla Gazzetta del Futsal potrete avrere tutte le info e le curiosità sul campionato.

Qui di seguito i gironi della Prima Fase del Campionato:


Qui di seguito il calendario delle partite del Girone A (dove è presente l'Alberino):


Qui di seguito il calendario delle partite del Girone B (purtroppo non aggiornato dall'organizzazione con l'Alberino B che giocherà con la squadra che doveva osservare il turno di riposo):