L'Alberino Vola In Finale: Vittoria Con Il Santa Firmina Per Gli Esordienti B 2007 Rossoneri Nella Semifinale Del Torneo Città Di Foiano 2019

05-06-2019 12:28:58

L'Alberino vola in Finlae!!! Gli Esordienti B 2007 dell'Alberino degli istruttori Bicchi e Mazzarrini ottengono la vittoria nella Semifinale dell'11° Torneo Città di Foiano 2019 nel match contro il Santa Firmina giocato allo Stadio dei Pini di Foiano della Chiana. Il risultato finale è di 4-3 per la compagine rossonera che ottiene il successo in rimonta. Il primo tempo parte malissimo per l'Alberino che solo dopo trenta secondi subisce una rete ma i rossoneri hanno la forza per pareggiare subito e portarsi anche in vantaggio ma il Santa Firmina è bravo a ribaltare di nuovo la situazione chiudendo il primo tempo sul 2-3. Seconda frazione di gara molto equilibata, i rossoneri prendono anche un palo ed il risultato rimane bloccato sempre sul 2-3. Nel terzo tempo l'Alberino parte decisamente più agguerrito e finalmente riesce a superare il muro difensivo costruito dagli avversari portando il risultato sul 3-3. I rossoneri continuano ad attaccare ma senza trovare il vantaggio e rischiano con le ripartenze avversarie ma Certosini è bravissimo a sventare l'attacco avversario. L'Alberino su punizione prende anche una traversa e quando tutto sembrava portare verso i rigori ecco che arriva il gol del sorpasso rossonero proprio ad alcuni secondi dal termine. Vengono dati due minuti di recupero, nell'ultimo di questi il Santa Firmina parte in contopiede e questa volta è Pieraccini che blocca l'avversario  ed il risultato che rimane sul 4-3...finisce qui, l'Alberino è in Finale!!!

Una prova di carattere per i ragazzi rossoneri che adesso si giocheranno contro l'Arezzo Academy la Finalissima che per questo gruppo risulta essere la terza in tre anni e che sarebbe bello vincere per chiudere questo ciclo nel migliore e meritato dei modi!