L'Avventura Dei Pulcini A 2007 Rossoneri All'8^ Next Star Cup 2018

15-06-2018 01:17:05

I Pulcini A 2007 degli istruttori Bicchi e Mazzarrini, nel fine settimana del 9 e del 10 Giugno, sono stati impegnati nell'8^ edizione della Next Star Cup 2018, torneo nazionale che si svolgerà presso gli impianti sportivi del Fornacette Casarosa in provincia di Pisa. A questa competizione hanno preso parte squadre professionistiche ed alcune delle più importanti società dilettantistiche d'Italia.
Oltre all'Alberino, ecco l'elenco delle società che hanno partecipato: AS Roma A.C. Prato, Academy Livorno Calcio, U.C. Sampdoria, S.S. Lazio, Naiadi Accademia Calcio, ASD Spezia Calcio, Accademia Calcio Como, Usd Audace Legnaia, AsdVenturina Calcio, ASD Collevica, SSD Galcianese, Academy Porcari, Zenith Audax, Apige Scuola Calcio, A.S.D Atletico Grosseto 2015, Virtus Comeana, SC Centro Giovani Calciatori, Asd Tau Calcio Altopascio, ASD Prato Nord 1988, Scuola Calcio Vada, Lanciotto Campi Bisenzio, Invicta Valdelsa, Poliportiva Ponzano, Scuola Calcio Bibbiena, Sporting Club Rosignano, Folgore Segromigno, Porta a Lucca, Arci Pianazze FC Fornacette Casarosa ASD A e B.

Il torneo inizia con una splendida sfilata delle squadre partecipanti sul campo principale seguita dal canto generale dell'inno nazionale.
L'Alberino, inserito nel gruppo A, è il primo a giocare.




Nel girone di qualificazione abbiamo perso la prima gara 0-2 con l’Accademia Calcio Como (società centro formazione Inter con bambini veramente bravissimi) ma andando vicini a portare a casa il pareggio prima di prendere il secondo gol.



Nella seconda gara, con l’Audace Legnaia, dopo aver dominato per tutta la partita, abbiamo mollato un po’ e alla fine, dal vincere, abbiamo perso 3-4.




Nella terza sfida abbiamo avuto l'onore di giocare con la fortissima Roma. Nonostante l’emozione dei ragazzi, abbiamo dato il massimo ma i giallorossi vincono 2-0.




Nella partita finale per le posizioni fuori dal podio, abbiamo trovato un’altra squadra professionistica, il Prato. L'Alberino domina tutta la partita di questo derby toscano ma i biancoblu riescono a vincere la gara per 0-1 grazie ad un micidiale contropiede nel finale.
 
Per i rossoneri il torneo si chiude poco dopo con la premiazione per tutti i bambini perchè tutti sono vincitori quando ci si diverte!!!
Ringraziamo tantissimo Ferdinando Mazzei e tutto lo staff organizzativo per la disponibilità e la splendida accoglienza che ci hanno rivolto. Per i nostri bimbi e per il GS Alberino è stata veramente una stupenda esperienza ed è già un successo, per una società piccolina come la nostra, disputare questi tipi di competizioni e comunque sbattagliando in tutte le partite senza mollare mai!!!




Comunque, se i risultati sul campo non ci hanno sorriso, ci pensiamo noi a divertirci e a far sorridere i social per la nostra creatività. 
Infatti il GS Alberino riesce a vincere il 📱Selfie Contest 📷    della Next Star Cup 2018 con la rappresentazione: L’albero del GS Alberino. 
“Un piccolo albero con un grande cuore” ❤️
Una bella soddisfazione per la società e lo staff comunicazione della famiglia rossonera visto che l'Alberino rimarrà nella storia di questa competizione 😋💪💪