Lutto Nell'Alberino, ​È Deceduto Don Giuseppe

13-08-2017 23:16:39

Si è spento poco prima delle 13 il nostro Don Giuseppe Cegnini, parroco di S. Maria Immacolata all’Alberino, tesoriere e consigliere del G.S. Alberino e correttore della Nobil Contrada del Bruco. Un lutto che ha sconvolto tutta la comunità del quartiere di Ravacciano e del Bruco, tanto che la contrada di Via del Comune, nella prima prova del Palio del 16 Agosto 2017 che si è corsa stasera, in segno di rispetto, ha raggiunto Piazza del Campo senza cantare e lasciando sul palco dei bambini e dei contradaioli un mazzo di fiori.

Purtroppo il cancro lo ha portato via ma lui, fino ad oggi, aveva lottato contro questa malattia che non ne aveva mai piegato la forza d'animo né lo spirito con cui affrontava le sfide quotidiane. 

Le esequie saranno celebrate domani, lunedí 14 agosto, alle ore 11.30, proprio nella sua chiesa, la parrocchia di S. Maria Immacolata all’Alberino dove i suoi cari, la comunita del quartiere di Ravacciano ed il Bruco potranno dargli l'ultimo saluto.



Ci mancheranno le sue "interrogazioni" in chiesa, dove continuava a girare fra le panche per ricevere una risposta che ci imbarazzava dare, per paura di sbagliare ma lui ci incitava per farcela dire.

Ci mancherà la sua energia, l
a sua voglia di sorridere, di parlare, di incitarci ad amare il prossimo e mancheranno i lunghi discorsi ai componenti e ai bambini del Gruppo Sportivo dove diceva che per divertirsi, non si deve vincere ad ogni costo ma dare il massimo fino alla fine in ogni partita, aiutando i compagni e senza mai buttarsi giù...come nelle sfide che ti pone la vita.

Don Giuseppe, purtroppo, nella prova più grande della sua vita, lottando come un leone, alla fine è stato sconfitto e sì, ci mancherà tantissimo ma sappiamo che dal Cielo
 sarà vicino a tutti noi che abbiamo avuto la fortuna di conoscere e apprezzare.