MazzolaValdarbia 3-1 Alberino: Sconfitta Esterna Per I Pulcini A 7 2007

30-10-2016 10:41:53

L'Alberino era partito bene ma poi si è rilassato un po' troppo e gli avversari, comunque molto preparati soprattutto in attacco, ne hanno approfittato riuscendo a vincere. Nonostante il risultato, comunque i bimbi rossoneri non hanno giocato male ma è mancato quel qualcosa che c'era stato fino al momento del vantaggio.

Nello splendido Stadio di Buonconvento, i Pulcini a 7 2007 dei Mister Bicchi e Mazzarrini, nonostante abbiano lottato fino alla fine, escono sconfitti per 4-1 e con risultato FIGC di 3-1.

ALBERINO: Porcellotti, Pieraccini, Tozzi, Caporali, Mariucci, Martinelli, Brogi, Cocchi, Marrone, Ruiz, Benelli, Elianti, Covati, Iafelice.
All.: Bicchi e Mazzarrini




Prima frazione di gara veramente equilibrata con azioni create da entrambe le squadre ma è l'Alberino che trova il vantaggio grazie ad una partenza velocissima conclusa con il gol. Purtroppo i bimbi rossoneri, dopo la rete, si rilassano un po' troppo ed il Mazzola-Valdarbia li punisce subito trovando il pareggio e la prima frazione di gara termina sull'1-1-
Secondo tempo che vede prevalere i padroni di casa che chiudono il secondo parziale sullo 0-2 anche grazie al portiere rossonero Pieraccini  che compie delle ottime parate.
Nell'ultimo tempo la partita è di nuovo in equilibrio ma il Mazzola-Valdarbia sblocca il risultato del parziale con un gol arrivato sugli sviluppi di un calcio d'angolo. L'Alberino non ci sta e prova a farsi pericoloso in avanti ma senza trovare successo e  la terza frazione di gara termina 1-0.




PAGELLA DI SQUADRA:
Premettendo che a dispetto del risultato i ragazzi non hanno giocato male, le pagelle ovviamente sarebbero condizionate da come è finita.
Detto ciò preferiamo stavolta dare una pagella di squadra.
Il campo largo e d'erba ha di molto penalizzato i ragazzi, che hanno trovato faticoso più del normale andare a combattere su ogni pallone come fatto nel sintetico nella prima partita.
Forse un pizzico di fisicità in più, forza sulle gambe e volontà di portarla a casa dopo il vantaggio, avrebbero modificato il risultato finale ma qualcosa è mancato.
Non bisogna pensare che sia tutto da buttare ma è necessario migliorare sotto molti aspetti tra cui la coesione del gruppo; dopo il primo errore, vari compagni sono stati ripresi dal resto della squadra invece che aiutati, mentre sono solo gli allenatori a dover eventualmente rimproverare.
I margini di migioramento sono tanti e noi allenatori ci impegneremo per raggiungerli ed ampliarli ulteriormente.
Note positive sono state la duttilità dei singoli e la presenza di fiato.
Voto: 5