Nuova Emergenza Da Covid-19: Avviso Importante Del GS Alberino

16-11-2020 11:58:36

Il G.S. ALBERINO A.S.D., alla luce delle disposizioni contenute nei DPCM del 18.10.2020, del 24.10.2020 e del 03.11.2020 recanti misure riguardanti il contrasto e il contenimento sull'intero territorio nazionale del diffondersi del nuovo coronavirus Covid-19 e la seguente entrata in "zona arancione" e poi "zona rossa" della Toscana che non consente le attività sportive di carattere provinciale e regionale, comunica che tutte le attività del gruppo sportivo sono sospese fino a data da destinarsi e fino a che la situazione sanitaria non avrà un nuovo miglioramento!!! 

Visto il comunicato ufficiale del Comitato Regionale Toscana della LND - FIGC che attua la sospensione di ciascun campionato provinciale e regionale relativo all'attività dilettante, giovanile e di base e l'impossibilità di svolgere gli allenamenti (che comunque fino "zona arancione" erano consentiti in forma indivuduale) in completa serenità poichè prendere un banale raffreddore può mettere oggi in crisi interi nuclei familiari e l’ “impossibilità di poter usare gli spogliatoi” ne aumenta esponenzialmente il rischio, l'attività di base del Centro Calcistico di Basde del G.S. Alberino si fermerà fino a nuove disposizioni.

Sospeso fino a data da destinarsi il campionato provinciale di Calcio a 5 AICS (maschile) per il quale si erano già disputate le prime due giornate. Sono ancora in attesa di avvio i campionati proviniciali di Calcio a 5 UISP (femminile) e di Calcio a 8 AICS (maschile) a cui partecipano le squadre amatoriali dell'Alberino. Ovviamente sono bloccati anche gli allenamenti di queste compagini rossonere.

Sospesi 
anche i corsi di Kung-Fu organizzati dall'Alberino presso la palestra della Scuola Media "P. A. Mattioli". I corsi di Kung-Fu, comunque, continueranno, come da quando è stata chiusa la palestra, in videoconferenza fino a che non sarà possibile spostarsi in sicurezza all'aperto o di nuovo in palestra seguendo tutte le indicazioni ministeriali riguardanti il contrasto e il contenimento del diffondersi del nuovo coronavirus Covid-19.

Il progetto "Scuola e Subbuteo" e tutte le attività della sezione Subbuteo dell'Alberino sono ancora sospese e riprenderanno in data da destinarsi e solo quando si potranno svolgere in sicurezza.

Anche l'affitto del campo da calcio per allenamenti, partite o tornei privati, per gli effetti del DPCM del 13.10.2020, è sospeso dal 14 Ottobre 2020 fino a data da destinarsi e fino a che la situazione non migliorerà sperando di poter tornare il più presto possibile a far giocare di nuovo tutti senza rischi per la salute.

G.S. ALBERINO A.S.D.