San Miniato 2-1 Alberino: Sconfitta Sfortunata Per I Pulcini A 7 2005 Rossoneri

08-11-2015 11:22:01

Anche oggi, nonostante nel primo tempo i bambini rossoneri non "siano scesi in campo", i Pulcini a 7 (2005) dell'Alberino sono autori di una buona prestazione negli altri due tempi ma purtroppo escono sconfitti contro un buonissimo avversario come il San Miniato nella 6^ Giornata del Campionato Autunnale.

La sconfitta per la squadra dei Mister Bicchi, Fabbri e Mazzarrini, è arrivata, soprattutto, a causa di errori un po' troppo banali in fase difensiva che hanno portato ai gol avversari ed in fase offensiva, invece, sono stati determinanti perchè l'Alberino non è riuscito ad andare in gol per la mancanza di precisione e freddezza. Nonostante a tutti faccia piacere vincere, visto che a questa compagine rossonera manca la vittoria dalle amichevoli pre- campionato autunnale, è veramente da apprezzare la reazione avuta nel secondo e terzo tempo da omettere del tutto e soprattutto va apprezzato che piano piano si sta vedendo un miglioramento nel gioco di squadra contro compagini che hanno tutti bambini scelti e questo non è poco. Oltretutto va anche detto che oggi i Pulcini rossoneri possono essere orgogliosi della propria prestazione visto che erano praticamente precisi e nonostante la stanchezza hanno provato fino in fondo a ben figurare. Da annotare anche l'aiuto portato dal portiere Lazzari che è stato usato in campo e ha ben giocato per essere la prima volta in veste di giocatore di movimento.

Comunque, nel primo tempo, i padroni di casa partono fortissimo e trovano "il gol della Domenica" in tre occasioni nei soli primi cinque minuti della frazione che senza difficoltà viene vinta dal San Miniato per 3-0.
Nel secondo tempo, invece, l'Alberino riesce a trovare le misure all'avversario e con uno nuovo spirito, nonostante all'inizio abbia rischiato di prendere gol con il San Miniato che ha preso due pali consecutivi, la squadra rossonera crea tante occasioni. Purtroppo, molte azioni vengono sprecate in malo modo dagli ospiti ma una per fortuna viene conclusa a rete: Belci s'invola sulla destra, mette un pallone rasoterra nel mezzo e Sanuineti, anticipando il proprio compagno Brandini, trafigge il portiere avversario e la seconda frazione si chiude 0-1.    
Nel terzo tempo, la partita si fa equilibrata ma nonostante l'Alberino creasse qualche azione, mancava quella freddezza che serve per andare a segnare. Così, il San Miniato, aiutato da disattenzioni un po' clamorose dei bimbi rossoneri riescono a trovare altri tre gol e portarsi a casa la frazione e la partita. 
La gara finisce 6-1 per il San Miniato ma il risultato FIGC è di 2-1.

ALBERINO: Lazzari, Maletta, Breggia, Brandini, Mandara, Belci, Bochicchio e Sanguineti.

SAN MINIATO: Funaioli, Nepi, Sani, Di Dio, Quattrini, Bennini, Pugliese, Anichini, Lopez Colombo, Bari, Hodza, Alberti.