Valdarbia 2-1 Alberino: Sconfitta Sfortunata Per I Pulcini A 6 Rossoneri

25-11-2014 12:07:23

VALDARBIA: Pierangioli, Bari, Guazzini, Lopez, Pittalis, Bennini, Filippi, Perniconi.
Allenatore: Bonadonna

ALBERINO: Lazzari, Maremmi, Donzellini, Mandara, Moris, Milani, Belci, Brandini, Vanni, Teodorani, Sanguineti.
Allenatori: Bicchi, Fabbri e Mazzarrini 


Sconfitta sfortunata ma con onore per i Pulcini a 6 dell'Alberino contro un'ostica e tosta Valdarbia nella 7^ Giornata del Campionato. Infatti, nonostante i padroni di casa fossero più grossi fisicamente e giocassero anche discretamente, anche i nostri bambini rossoneri hanno giocato molto bene in una partita tiratissima dove, un primo tempo buttato via, i tanti errori sotto porta ed un portiere avversario in giornata di grazia, hanno fatto arrivare la seconda sconfitta in Campionato per gli atleti dei Mister Bicchi, Fabbri e Mazzarrini. 
Nella prima frazione di gara, i padroni di casa occupano bene il campo e tengono il pallino del gioco mentre l'Alberino, prova a ripartire in contropiede. Ma nel giro di pochissimi minuti, la Valdarbia trova due gol che chiudono il primo tempo sul risultato di 2-0.
Nel secondo tempo, neanche il tempo di battere ed un giocatore della Valdarbia trova il gran gol, infilando la sfera sotto la traversa. L'Alberino, però, non ci sta e va vicino al gol con Moris e Sanguineti ma la Valdarbia trova anche il secondo gol. Ma i nostri bambini rossoneri non si buttano giù e trovano il gol che accorcia le distanze con Donzellini che mette in rete una palla rimasta in mezzo all'area avversaria sugli sviluppi di un calcio d'angolo.
Nella terza frazione di gara, l'Alberino parte più forte e si mangia un'infinità di reti anche grazie al portiere avversario che riesce a prendere di tutto. Ci hanno provato Teodorani, Belci, Milani, tutti quanti ma non si passa. Passato metà tempo, però, Sanguineti trova un gran gol a giro che beffa il portiere avversario e porta in vantaggio l'Alberino che riuscirà a difendersi bene fino alla fine anche grazie agli ottimi Lazzari e Donzellini. Buono anche l'esordio di Vanni e Maremmi. Il terzo tempo finirà 0-1 per i rossoneri.
La vittoria va alla Valdarbia sia per gol (4-2), sia secondo le regole FIGC (2-1).  
Dopo questa sconfitta, i bambini rossoneri vorranno rifarsi subito nella partita che giocheranno in casa. Il prossimo appuntamento dei Pulcini a 6 sarà contro il Marciano "B" al Campino Parrocchiale dell'Alberino per l' 8^ Giornata del Campionato. Forza Alberino!!! 

di Claudio Bicchi, Addetto Stampa G.S. Alberino 1949 A.S.D.