Valentino Mazzola 3-0 Alberino: Sconfitta Con Onore Per I Pulcini A 6 Rossoneri

08-11-2014 10:18:18

ALBERINO: Maletta, Lazzari, Brandini, Donzellini, Mandara, Moris, Milani, Belci, Breggia, Carmona, Teodorani, Sanguineti.
Allenatori: Bicchi, Fabbri e Mazzarrini

Sconfitta con onore per i Pulcini a 6 dell'Alberino contro un fortissimo Valentino Mazzola nella 5^ Giornata del Campionato. Infatti, nonostante i padroni di casa giocassero benissimo, anche i nostri bambini rossoneri hanno giocato molto bene in una partita tiratissima dove, gli errori difensivi e la troppa passività rispetto all'avversario, hanno fatto arrivare la prima sconfitta in Campionato per gli atleti dei Mister Bicchi, Fabbri e Mazzarrini.
Nella prima frazione di gara, i padroni di casa occupano bene il campo e tengono il pallino del gioco mentre l'Alberino, prova a ripartire in contropiede. Quando il primo tempo sembrava potere finire in pareggio, ecco che arriva il gol del Mazzola grazie ad una deviazione sfortunata di un giocatore dell'Alberino. Ma l'Alberino non ci sta e sul finire del tempo, Teodorani ha l'occasione per arrivare al pareggio ma il portiere avversario è bravissimo a respingere il pallone. Finisce 1-0 la prima frazione di gara.
Nel secondo tempo, sono ancora i bambini del Mazzola che costringono sulle difensive l'Alberino che, nonostante tutto, riesce a difendersi molto bene fino a quando, su un disimpegno sbagliato dai giocatori rossoneri, un giocatore del Mazzola prende palla e fa gol ed anche il secondo tempo finisce 1-0.
Nella terza frazione di gara, l'Alberino sembra partire più forte ed impensierisce più volte la difesa avversaria fino ad arrivare al bellissimo gol di Teodorani su punizione. Ma a cinque minuti dal termine, il Mazzola trova due gol che chiudono la gara: prima, con una fucilata da fuori area imparabile e poi su azione solitaria di un bambino biancoceleste dopo un errore della squadra rossonera. Il terzo tempo, quindi finisce 2-1.
La vittoria va al Valentino Mazzola sia per gol (4-1), sia secondo le regole FIGC (3-0). 
Dopo questa sconfitta, i bambini rossoneri vorranno rifarsi subito. Il prossimo appuntamento dei Pulcini a 6 sarà contro la Virtus Aasciano al Campino Parrocchiale dell'Alberino per la 6^ Giornata del Campionato. Forza Alberino!!!


di Claudio Bicchi, Addetto Stampa G.S. Alberino 1949 A.S.D.