Vittoria Fondamentale Contro Il Foiano Per I Pulcini A 2008 Rossoneri Al 4° Memorial Tavarnesi Di Lucignano 2019

28-04-2019 11:55:18

Nella seconda partita della 4^ edizione del M
emorial "Tavarnesi", i ragazzi dei mister Romeo e Gori Savellini scendono in campo in terra aretina con un unico risultato a disposizione per cercare di arrivare alle semifinali cioè la vittoria.

I piccoli rossoneri entrano in campo determinati, con in testa un unico obbiettivo, la vittoria. Prendono in mano le redini del gioco e chiudono il Foiano nella propria metà campo. Le occasioni migliori  capitano sui piedi di Carli, Bartoccini e Valentino, ma il portiere avversario con bravura, astuzia e un po' di fortuna riesce sempre a salvarsi. Il primo tempo termina 0-0.

Nel secondo tempo la musica non cambia, anzi l'Alberino alza ancor di più il baricentro e chiude l'avversario a ridosso dell'area di rigore, collezionando anche diversi calci d'angolo e creando diverse occasioni goal con Mannino, Bartoccini, Polanco e Carli, ma la palla proprio non vuole entrare. Il Foiano si rende pericoloso con 2 contropiedi, ma i nostri portieri Fruschelli e Panti controllano in sicurezza. Anche il secondo tempo termina a reti inviolate.

Nel terzo ed ultimo tempo, i piccoli rossoneri, anche se a corto di energie per i postumi del Torneo di Paganico giocato il giorno precedente, non rallentano, anzi aumentano ancor di più il pressing sull'avversario, Grisostomi si stacca spesso dalla difesa per dar manforte alle azioni offensive dell'Alberino e si rende pericoloso con due sventole da fuori area. Incarnato rimane come ultimo baluardo in difesa e spegne sul nascere qualsiasi tentativo velleitario di ripartenza avversaria. Il goal arriva su un tiro di Bartoccini che il portiere avversario respinge, Carli con velocità e rapacità si avventa sulla palla e mette dentro. L'Alberino continua ad attaccare ma non riesce ad incrementare il risultato, la terza frazione di gioco ed anche la partita terminano 1-0 a favore della compagine di Ravacciano. Risultato bugiardo in quanto i piccoli rossoneri si meritavano di aver segnato almeno altri 3-4 goals, ma che comunque consente di avere ampie probabilità di volare in semifinale in attesa del match da disputare tra Lucignano e Foiano.